Re Carlo III e Camilla, che smacco clamoroso: ecco chi hanno auto il coraggio di invitare all'incoronazione

Re Carlo III e Camilla hanno preso una spiazzante decisione per il giorno della loro incoronazione: tante storie per il principe Harry e poi...

Ormai non si fa altro che parlare dell’incoronazione di re Carlo III in quanto questa dovrebbe venire il 6 maggio seguita poi dal giorno successivo da un pranzo ed un concerto per tutti i suoi 2000 ospiti. Si è iniziato a parlare di questa cerimonia proprio a inizio anno. Doveva essere momento veramente magico per il primogenito della Regina Elisabetta che ha atteso questo momento per tutta la vita: non a caso Carlo sarà il primo monarca più anziano ad essere in incoronato re. In realtà questo 2023 iniziato con poche turbolenze: il 10 gennaio, esattamente un giorno prima del compleanno della nuova principessa del Galles Kate Middleton, il principe Harry debutta in tutte le librerie con il suo libro spare-il minore.

Tra le pagine di questo libro non si leggono di certo parole lusinghiere per la famiglia. Anche l’intervista che hanno accompagnato la pubblicazione non sono state di certo ben viste dal re visto che, il suo secondogenito parlava in maniera del tutto in appropriata di sua moglie Camilla lasciando intendere a tutti che è stata lei la causa di tutto ciò a cui è venuto a corrente la stampa in questi anni.

Ecco perché era arrivato per il principe uno sfratto immediato dall’unica casa che i duchi di Sussex avevano ancora in Gran Bretagna. Trovandosi questa nella tenuta di Windsor hanno deciso che non potevano più abitare lì. Ad oggi sappiamo che il principe Harry parteciperà ugualmente alla cerimonia, senza però la moglie che festeggerà il compleanno del loro primogenito in California.

Pare che nell’abbazia di Westminster, Harry si troverà solamente nella 10ª fila. È ancora molto discusso il ruolo e il posto che occuperanno i figli di Camilla, noti dal suo precedente matrimonio. I due non hanno mai voluto far parte della famiglia reale tanto che è veramente raro trovare foto in cui si trovano in compagnia della famiglia Windsor. Come se non bastasse, pare che i nuovi monarchi abbiano deciso di invitare un uomo che nella vita di Camilla avuto un ruolo importantissimo: si tratta di Andrew Parker Bowles il padre dei suoi figli.

Gli esperti della monarchia trovano assurdo che quest’ultimo abbia sua volta accettato l’invito per vedere la sua ex moglie nuova sposa del  “giovane” (si fa per dire visto che Carlo a circa 10 anni meno di lui) re, essere incoronato a sua volta regina consorte.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello contro l'assurda scelta di Re Carlo III e Camilla: "È vergognoso!"