Re Carlo III ci ripensa! Vuole far pace con suo figlio Harry e la moglie Meghan Markle

Re Carlo III ancora una volta compie un gesto che scombussola i fan della monarchia: ora vuole fare pace con i ribelli

Cosa sta accadendo a Buckingham Palace ad un passo dall'incoronazione di Re Carlo III e Camilla? Fanno fatica a capirlo persino gli esperti della monarchia che ormai da anni seguono le vicende che riguardano la famiglia Windsor. Ad aver movimentato le acque in questi anni sono stati, senza ombra di dubbio, Harry e Meghan Markle non solo da quando si sono innamorati, ma soprattutto quando hanno deciso di allontanarsi dalla corona. Da quel momento è come se avessero dichiarato guerra al sistema rilasciando tantissime interviste che non hanno fatto altro che alimentare, sotto molti punti di vista, un certo odio da parte di tutte quelle persone che sono sempre andati contro la monarchia non ritenendola un'istituzione al passo con i tempi moderni e soprattutto estremamente costosa per il paese.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'uscita di Spare-il minore, o almeno così credevamo. In realtà quello è stato solo l'inizio del declino tra Harry e la sua famiglia. Viene sfrattato da Frogmore Cottage e di tutta risposta decide di battezzare la sua seconda figlia Lilibet annunciano al mondo interno che i suoi figli godono del titolo di Sua Altezza Reale. Re Carlo li invita all'incoronazione, ma fino all'ultimo minuto, i due ribelli hanno fatto spazientire il Re e soprattutto William che pare sia dovuto intervenire per far prendere una decisione al fratello.

Ma cosa sta combinando Re Carlo III? Da furioso ad amorevole padre i suoi gesti verso Harry sono diventati incomprensibili!

Interviene William per la mancata risposta all'invito dell'incoronazione in quanto Harry e Meghan Markle, visto che non si smentiscono mai, hanno dato il via ad una vera e propria contrattazione con i reali: vogliono alloggiare nella loro vecchia residenza e dichiarano di volere pure una menzione speciale per il primogenito che compie gli anni lo stesso giorno dell'incoronazione. Una velata frecciatina al fatto che George è stato scelto dallo stesso Re come paggio d'onore portando ancora una volta l'attenzione sulla famiglia di Harry. Alla fine il duca di Sussex decide di partecipare da solo alla cerimonia e dalle voci di corridoio a Buckingham Palace, sembrava che il Re fosse anche contento dell'assenza della moglie di suo figlio.

Ecco perché lascia completamente senza parole questa fotografia che ha scelto il monarca di includere non solo il secondogenito, ma anche la moglie nel programma ufficiale di souvenir che saranno presenti durante i giorni dell'incoronazione in tutti i negozi. La foto scelta dal Re è questa che risale al suo 70° compleanno, quando tutti ancora credevamo che la famiglia fosse allegramente compatta.

Ecco la foto scelta da Re Carlo che sarà presente su tutti i souvenir per la sua incoronazione

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello torna a parlare di Re Carlo III: "Molti commettono ancora questo grave errore"