Viva Rai 2, arriva la data di chiusura del programma di Fiorello: dopo l'appello di questa mattina è ufficiale

Fiorello l'ancia un appello ai fan di prima mattina, ma la sua richiesta diventa virale su tutti i social: ecco la risposta dei telespettatori di Viva Rai 2

Questa mattina come di consueto alle 07:00 è iniziata una nuova puntata di Viva Rai 2, il programma, potremmo azzardare a dire, più amato che va in onda sul palinsesto nazionale. La chiave vincente di questo format? Sicuramente la simpatia di Fiorello mixata a quella della sua spalla destra Fabrizio Biggio e dei suoi ospiti, le coreografie di Luca Tommassini e tutti coloro che popolano la strada Via Asiago 10 a Roma, alle prime luci dell'alba, è risultato un format vincente tanto che i vertici della rete stanno pensando di trasferire il programma su Rai 1 visto che non riescono ad ottenere un discreto numero di ascolti su quel canale della rete di prima mattina.

Il fatto che la trasmissione di Fiorello sia una vera e propria boccata di aria fresca lo conferma anche il fatto che si è sempre reinventato, durante la settimana di Sanremo si trasforma in viva Rai 2...Viva Sanremo andando in onda subito dopo il festival per poi trasmettere nuovamente la replica al solito orario. Durante la settimana di Pasqua, in cui il programma è andato in pausa per ben 7 giorni, i telespettatori hanno iniziato a fare il conto alla rovescia visto che, ormai, non c'è mattina senza Fiorello! Persino il The Times, testata inglese, ha messo in prima pagina il conduttore lodandolo per questa tv innovativa.

Ecco la risposta all'appello di Fiorello: quando chiuderà i battenti Viva Rai 2?

Durante la puntata odierna, il padrone di casa Fiorello, lancia un appello ai suoi fan: tramite l'hashtag #Vivarai2stop, vogliono sapere se il programma preferiscono chiuderlo a maggio o prolungarlo entro e non oltre il 9 giugno. Fiorello spiega infatti che in quelle poche giornate di sole che ci sono state in questa primavera, è stato impossibile respirare ammassati nella glass room nonostante le prese d'aria. Ecco perché con l'avvicinarsi della calda stagione non sarà possibile continuare la messa in onda. Chiede quando si aspettano che andrà in onda l'ultima puntata.

Moltissimi rispondono ovviamente che si aspettano di vedere il programma in onda fino al 9 giugno, altri invece sono molto più severi!

Secondo altri utenti del web, il programma di Fiorello non dovrebbe chiudere mai, o quanto minimo andare in onda fino alle chiusure delle scuole, così che ogni genitore possa almeno iniziare la caotica giornata in compagnia delle risate di Fiorello & co. e c'è chi addirittura propone un format estivo!

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello manda una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi: segue un appello ai suoi fan