Amici, Maria De Filippi commette un errore clamoroso durante il serale: in pochi l'hanno notato

Maria De Filippi durante il serale ha commesso un errore che in pochi hanno notato: ecco di cosa si tratta

Come sempre il serale di Amici di Maria De Filippi si conferma come sempre una delle fasi più attesi del programma. Inizia a settembre con selezioni, sfide, e tantissimi scontri non solo tra i professori, ma anche tra gli alunni che devono cercare in tutti i modi di tenersi stretto il banco prima di passare alla fase forse più temuta: la conquista delle maglie del serale. Successivamente, potremmo dire, inizia il vero e proprio show in onda ogni sabato in prima serata. I ragazzi diventano i giocatori dei loro professori che, tra le varie esibizioni, cercano di salvarli e garantirgli un posto in finale.

La puntata andata in onda sabato, ha visto al ballottaggio finale Ramon e Federica: la cantante allieva di Arisa, ha abbandonato la scuola di Amici. I ragazzi lo hanno scoperto in casetta, dove da quando è scoppiata l'emergenza sanitaria, sono isolati non solo dai vari contatti esterni, ma anche dai professori e dai professionisti che interagiscono con loro solo attraverso il plexiglas, telefonate o ancora videolezioni.

Maria De Filippi ha commesso un errore clamoroso: ecco il gesto che in pochi hanno notato

Anche durante il serale, i ballerini vengono accompagnati dal corpo di ballo, mentre per i passi a due si aiutano a vicenda tra di loro. Lo stesso avviene per i cantanti che vengono sempre supportati da tante coreografie, ma mai entrando in contatto con i ballerini. Persino con i loro prof cercano di mantenere le distanze sempre per motivi di sicurezza legati all'emergenza sanitaria. Eppure Maria ha compiuto un gesto che non è passato di certo inosservato.

Aaron canta La Cura di Franco Battiato e Cristiano Malgioglio lo ritiene un testo troppo importante ed espressivo: l'esibizione dell'allievo non lo convince. Parole amare per il pupillo di Zerbi che, particolarmente dispiaciuto, scoppia a piangere.

Ecco allora che Maria De Filippi prima si avvicina al ragazzo prendendolo per mano, poi gli asciuga una lacrima e gli da anche un bacio sulla guancia per dargli forza. Persino Cristiano Malgioglio nota il suo dispiacere e si alza per abbracciarlo e baciarlo a sua volta.

Maria e Cristiano si avvicinano a Aaron nonostante ci siano ancora le precauzioni dovute all'emergenza sanitaria

Un gesto che ad oggi per chi vive lontano dagli studi televisivi è nuovamente la normalità, ma per i ragazzi che devono tutelarsi per poter proseguire la gara, queste dimostrazioni di affetto e supporto della conduttrice e del giudice sono veramente rischiose per il suo percorso.

LEGGI ANCHE>>>Maria De Filippi e l'affronto clamoroso a Matteo Paolillo: ecco che è successo con la star di Mare Fuori