Viva Rai 2, Fiorello difende Massimo Giletti. L'appello al conduttore di Non è L'Arena: "Chiamami"

Fiorello si espone sul caso Giletti e prende le difese del conduttore di Non è L'Arena: "Chiamami"

L'ultimo appuntamento di questa settimana di Viva Rai 2 è stato veramente scoppiettante. La trasmissione ha ripreso mercoledì dopo le vacanze pasquali, ma forse nemmeno in conduttore Fiorello si aspettava un'ultima puntata così. Al suo fianco non mancano mai Fabrizio Biggio, che ormai di rito deve disegnarsi i baffi prima dell'inizio della trasmissione e il conduttore radiofonico Mauro Casciari. Presenti anche i ragazzi del corpo di ballo diretti da Luca Tommassini che, secondo Fiorello, creano coreografie da ben 60 mila euro ogni puntata lasciando i conduttori e gli ospiti privi di budget. Un concentrato di simpatia che però oggi, dopo il boom del caso Giletti, prende una piega differente.

Nella glass room che si trova a Via Asiago 10 a Roma, Fiorello e tutto il suo team leggono le notizie del giorno, commentandole spesso anche con ironiche gag e finti servizi. A disposizione sempre il telefono personale del conduttore che spesso invita in diretta volti noti del mondo dello spettacolo a contattarlo. Sappiamo infatti dello 'scandalo' del numero rilasciato in diretta di Alessia Marcuzzi o ancora Amadeus che, ogni mattina in cui si parla del suo festival di Sanremo, chiama spesso il collega. Questa volta Fiorello lancia l'appello a Massimo Giletti invitandolo non solo a chiamarlo, ma anche a trovare insieme una soluzione per il suo futuro da conduttore.

Fiorello furioso con Cairo dichiara a Viva Rai 2: "Non mi toccate Giletti!"

La notizia dell'improvvisa interruzione del programma di Massimo Giletti, Non è L'Arena, sta popolando tutti i siti e si è conquistata la prima pagina di ogni testata. Urbano Cairo interrompe la trasmissione del giornalista su La 7 dichiarando che già da domenica non andrà in onda il programma di Massimo. Come ricorda anche Fiorello a Viva Rai 2, si parla persino di  presunte perquisizioni della squadra Antimafia a casa del conduttore, notizie smentite poi dallo stesso: "Cairo non mi toccare Giletti!", dichiara Fiorello aggiungendo: "Chissà cosa hanno trovato a casa di Giletti, qui c'è il mio numero, se vuoi chiamami che troppe voci ci sono in giro". 

Da quel momento il Fiorello controlla continuamente il telefono sperando di trovare un messaggio o una telefonata del conduttore di Non è L'Arena: "Giletti stai perdendo l'opportunità di chiarire, sappilo! Chiamate Giletti, qualcuno chiami Giletti". 

Massimo Giletti difeso a spada tratta da Fiorello a Viva Rai 2

Fiorello sembra essere intenzionato a prendere le difese del collega. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che ad aver creato malumori a La 7, è un presunto ritorno del conduttore nel palinsesto nazionale Rai con un programma che dovrebbe andare regolarmente in onda ogni giovedì.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello manda una frecciatina a Milly Carlucci e non solo! Nel suo mirino anche Luca Tommassini