Benedetta Parodi propone il suo menù per Pasqua: facilissimo da preparare e per nulla banale!

Benedetta Parodi, nonostante manchi solo un giorno a Pasqua, decide di condividere il suo menù perfetto per le feste: semplicissimo da preparare è diverso dal solito

Ci sono moltissime persone che durante le feste hanno dei menù stabiliti ormai da anni anche perché molti piatti iniziano a diventare di tradizione in tantissime famiglie. Ci sono poi coloro che amano variare ogni anno e cercano l'ispirazione online o dalle food blogger più seguite di sempre. Nonostante manchi solo un giorno alla festa di Pasqua, Benedetta Parodi, la zia degli italiani, amatissima sui social e non solo, ha deciso di condividere ugualmente il suo menù affinché, chi ancora non ha idee per antipasti, primi o contorni, può lasciarsi ispirare dal suo menù per nulla banale!

Preparare i piatti della Parodi è semplicissimo perché sceglie sempre preparazioni alla portata di tutti, anche chi non è pratico ai fornelli, non trova difficoltà nel replicare i suoi piatti. Benedetta ha sempre voluto mantenere questa linea non solo nelle ricette che condivide online o che ha mostrato negli anni in televisione, ma anche scritto nei tantissimi libri che ha pubblicato da quando ha avuto inizio la sua carriera nel mondo culinario. Se siete ancora alla ricerca di idee per il vostro menù pasquale, ecco alcune idee che potranno fare al caso vostro.

Benedetta Parodi condivide il suo menù di Pasqua: piatti originali e semplicissimi da replicare

Ogni ricetta di Benedetta Parodi è possibile trovarla sul suo canale YouTube dove minuziosamente spiega passo passo come replicare una portata. Per Pasqua la sorella della giornalista Cristina, ha scelto due tipi di menù, uno per chi vuole cimentarsi ai fornelli per più tempo, ed uno estremamente veloce per chi è indaffarato con il lavoro e non ha tempo per dedicarsi alla cucina. I piatti proposti sono perfetti anche per arricchire un menù che avete già pianificato, ma siete ancora in cerca di quell'antipasto o contorno particolare.

Ecco alcune idee facili e veloci per il vostro menù di Pasqua suggerito da Benedetta Parodi

Per chi vuole stupire i propri ospiti, trascorrendo tanto tempo in cucina, Benedetta propone un antipasto di fiori di zucca ripieni con un pezzettino di scamorza e del prosciutto, ovviamente rigorosamente fritti! Si passa poi ad una lasagna bianca vegetariana condita con besciamella, punte di asparago e burrata per rendere il tutto più appetitoso e cremoso. Da tradizione non deve mancare la carne, ma al posto dell'agnello, che non tutti mangiano per il forte sapore o per etica, Benedetta propone il boeuf bourguignon profumato con foglie di alloro. Per il dolce, oltre alle colombe e le varie uova propone un creme caramel. Per chi invece non ha molto tempo, per antipasto propone una sfoglia con prosciutto e formaggio. Primo piatto le orecchiette con fagiolini e pesto di rucola, un altro primo piatto privo di carne visto che per secondo propone dei bocconcini di pollo ai funghi. Anche per questo menù, un dolce al cucchiaio: un creme brule.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi il suo dolce pronto in 10 minuti: "un'armonia di sapori e consistenze che non potete perdervi!"