Viva Rai 2, Amadeus furioso chiama in diretta Fiorello: "Non mi hanno fatto fuori da Sanremo"

Viva Rai 2, arriva la telefonata inaspettata di Amadeus al conduttore Fiorello dopo la notizia sul suo prossimo Sanremo

Per i fan della trasmissione che va in onda di prima mattina ogni giorno su Rai 2, oggi il risveglio non è stato così 'divertente'. Fiorello inizia la puntata infatti, ricordando della pausa in occasione delle festività pasquali: lo vedremo nuovamente in compagnia della sua spalla Fabrizio Biggio, i ballerini e tutto il cast, solamente il 12 aprile. In occasione della settimana Santa dove le scuole resteranno chiuse, e moltissime persone andranno in ferie, i vertici della Rai hanno presupposto che non ci sarebbero stati gli stessi ascolti ed hanno deciso di bloccare momentaneamente il programma. Niente più caos da oggi in Via Asiago 10 a Roma, dove si trova la glass room di Fiorello e la strada che si è trasformata in un vero e proprio palco per i ballerini di Luca Tommassini.

Fiorello, che circondato dai colleghi e dai giovanissimi, ogni mattina legge le notizie che maggiormente lo hanno colpito, per l'ultima puntata prima dello stop, ha scelto di leggere al suo pubblico una notizia che riguarda il suo amico e collega Amadeus: in ballo la sua posizione come direttore artistico del festival della musica italiana, Sanremo.

Viva Rai 2, Amadeus interviene in prima persona e riprende Fiorello: "Ma cosa stai dicendo!"

Durante la puntata di oggi, mercoledì 5 aprile di Viva Rai 2, Fiorello legge nella sua glass room una notizia che ormai circola da tempo sul web. Si tratta dell'avvistamento del comico e doppiatore romani Pino Insegno che, avvistato a Palazzo Chigi, non ha voluto dare spiegazioni su chi dovesse incontrare e perché si trovasse lì. Fiorello ammette di voler tantissimo bene al caro collega ed amico, ma dichiara: "Io leggo che è iniziato il 'toto Pino Insegno', poi ti parlano dietro Pino e a me dispiace, non ci devi andare a Palazzo Chigi!"

Secondo alcune indiscrezioni, la presenza di Insegno, sarebbe legata a qualche nuovo lavoro in Rai. Ovviamente non manca la battuta di Fiorello: "C'è chi lo dà a Sanremo al posto di Amadeus, c'è chi lo dà a I Soliti Ignoti al posto di Amadeus, c'è chi lo dà ad Affari Tuoi al posto di Amadeus, c'è pure chi lo dà a condurre il Capodanno di Rai 1 al posto di Amadeus, c'è addirittura chi lo dà al fianco di Giovanna al posto di Amadeus, si scambieranno i ruoli". 

Amadeus chiama Fiorello dopo aver parlato della possibilità di essere sostituito da Pino Insegno

Fiorello ammette poi che dopo Amadeus, non ci sarà mai più un altro direttore artistico al Festival di Sanremo, molto probabilmente verrà sostituito soltanto dall'intelligenza artificiale. Amadeus, che di buon mattino guarda l'amico in tv in compagnia di sua moglie Giovanna, decide di chiamarlo in diretta e dichiara: "Ho sentito di Insegno, tranquilli non mi hanno fatto fuori!"

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello sponsorizza Sofia Goggia ad Amadeus e lo mette in guardia: "Niente Massimo Ranieri!"