Masterchef 12, Nicola stenta a crederci: il regalo del vincitore Edoardo Franco

Edoardo Franco, dopo la vittoria Masterchef non smette di stupire i suoi compagni: ecco cosa ho fatto per Nicola

Moltissimi telespettatori del programma che andava in onda ogni giovedì su Sky, hanno iniziato a fare dal primo momento il tifo per Edoardo Franco. Ciò che piaceva tanto del concorrente, non erano soltanto le sue preparazioni ai fornelli, ma anche la sua attitudine. Non ci riferiamo ai look che ha sfoggiato durante la competizione o alla sua capigliatura, ma proprio al suo modo di far gruppo con tutti i concorrenti. Di solito si sa, nella sfida che deve decretare un unico vincitore non tutti riescono a far gruppo, eppure non è stato questo il caso della 12ª edizione del programma. Nonostante sia ormai terminato da mesi, l’attenzione che c’è sui concorrenti che hanno partecipato, ed anche sul vincitore è ancora altissima.

Edoardo Franco sembra essere stato il vero collante in questa edizione tra i vari concorrenti. Scelto sempre tra i primi nella brigata, non solo per la sua bravura, ma anche e soprattutto per mantenere un umore felice durante la competizione: il fatto che non abbia mai vinto una di queste sfide, non ha rappresentato un problema persino per Hue che nell’ultima sfida in esterna lo sceglie nella sua brigata. Serviva forse lo spirito della vietnamita per poter far vincere almeno una volta Edoardo.

Edoardo Franco il regalo a Nicola: ancora una volta si mostra generoso con i suoi compagni

Anche Nicola è stato uno dei concorrenti più chiacchierati di questa edizione. Ha partecipato già da bambino alla versione junior del programma classificandosi terzo, ma questa volta non riesce ad arrivare nella top ten. Nicola ha legato molto con Lavinia, ma anche con Edoardo: del resto che non ha stretto con il vincitore?

In questi giorni successivi alla messa in onda della finale, i concorrenti si sono spesso riuniti tra di loro ed hanno mostrato quanto in realtà, quell’amicizia che abbiamo visto in televisione, continui anche a durare dopo il programma.

Edoardo Franco oltre al montepremi, si è aggiudicato anche la possibilità di poter scrivere un suo libro di ricette. Ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi compagni. Nel suo libro Daje, la mia cucina senza confini, Edoardo ha creato delle ricette che ricordano i concorrenti della sua edizione. Tra questi ovviamente anche Nicola che felicissimo ironizza sul fatto di trovarsi anche lui alla Feltrinelli.

Edoardo dedica una ricetta ad ogni concorrente, questa è quella per Nicola

Forse un giorno anche Nicola riuscirà a pubblicare il suo libro di ricette, del resto a tutte le carte in tavola per poterlo fare nonostante la non vittoria per la seconda volta.

LEGGI ANCHE >>>Masterchef 12, Edoardo Franco confessa: "In quel momento ho capito che potevo vincere", il piatto che non ti aspetti