Alberto Matano sconvolto dalle vicende della Royal Family: "Re Carlo ha esagerato"

Alberto Matano spiazza tutti a La Vita in Diretta: ecco la reazione inaspettata di Re Carlo alla richiesta di suo figlio Harry

Ormai sono tutti ossessionati dalle vicende legate alla Royal Family. Non a caso, anche il conduttore di La Vita in Diretta ed ex volto del tg, Alberto Matano, quando ci sono notizie scottanti che riguardano i reali britannici, dedica sempre uno spazio nella sua trasmissione agli ultimi eventi e dinamiche. La curiosità cresce sempre di più soprattutto dopo che Harry ha debuttato con il suo libro Spare-il minore, o almeno così è stato tradotto il titolo. In realtà tra le pagine il secondogenito di Re Carlo e Diana spiega che Spare sarebbe 'la riserva', l'erede al trono in caso in cui, a William, fosse successo qualcosa. Racconta persino che ha intuito dal primo momento che la sua nascita ha creato un'ulteriore spaccatura all'interno del matrimonio dei suoi genitori. Sembra che dopo aver ottenuto la riserva, Carlo si sia detto soddisfatto del compito di Diana e si sia concentrato su altro, o meglio un'altra: Camilla.

Attualmente non si fa altro che parlare dell'incoronazione tanto attesa del primogenito di Elisabetta che si terrà nei primi giorni di maggio. Gli inviti sono stati già inviati a tutti coloro che potranno assistere a questo evento in prima persona mentre noi telespettatori, dovremmo accontentarci della diretta tv.

Alberto Matano commenta così la decisione di Re Carlo: il monarca è stato veramente duro con suo figlio Harry

Nella sua trasmissione, dopo aver trattato come di consueto di eventi legati alla cronaca e all'attualità, invita sempre nel suo studio tantissimi ospiti per affrontare temi più leggeri. Matano, che ormai segue minuziosamente le vicende legate alla famiglia reale, ha commentato il fatto che Harry, a sorpresa, è tornato a Londra. Dopo lo sfratto a Frogmore Cottege, i duchi non si sono certo tenuti lontani dall'Inghilterra, del resto per loro non deve esser stato difficile trovare un'alta ubicazione. Il ritorno in patria del principe è legato ad una causa che i duchi stanno mandando avanti contro il Daily Mail, giornale che ha minato la salute mentale di sua moglie durante gli anni in cui facevano ancora parte della Royal Family.

"Sembra che Harry abbia chiesto un incontro con il padre Carlo e che lui non l'abbia voluto incontrare, è surreale", commenta Matano spiegando poi nel servizio che il monarca attualmente è troppo impegnato con i preparativi del suo viaggio in Germania e non abbia avuto il tempo di trovarlo.

LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano confessa: "Voglio proprio lei", la nonna più famosa d'Italia ospite a La Vita in Diretta