Terremoto, le reazioni social dopo la scossa in Molise e Campania: la spaccatura del web

Scossa di terremoto di magnitudo 5,1 della scala Richter colpisce Campobasso e non solo: ecco come commentano i cittadini l'accaduto sul web

Questa notte si è verificata una scossa con epicentro a Campobasso, ma il movimento sismico ha interessato anche Lazio, Puglia, Basilicata, Marche e l'intera Campania. Come sempre i social, persino nel cuore della notte, hanno riunito tutte quelle persone che, nonostante le diverse regioni, hanno sentito la terra tremare, visto lampadari muoversi e sono stati il 'primo ente' di informazione su ciò che si stava verificando. I social però si sa, ha due facce della medaglia: c'è chi, per esempio, si trovava a Campobasso e nel cuore della notte è sceso in strada con la paura di non poter più tornare in casa e chi invece ha ironizzato sull'accaduto.

Per fortuna non sono emerse vittime e le autorità locali stanno capendo come mettere in sicurezza le zone interessate in caso di altre scosse si assestamento. Ricordiamo l'importanza di attendere notizie solo dai canali ufficiali delle autorità nazionali, mantenere la calma e seguire le indicazioni, contribuisce alla sicurezza di tutti. In questo articolo vi mostreremo le reazioni degli italiani che nel cuore della notte hanno commentato la scossa sui social, creando una spaccatura tra chi, con il cuore in gola non ha poi chiuso occhio tutta la notte e chi invece si è tranquillizzato e ha iniziato ad ironizzare sull'accaduto.

Terremoto: ecco le reazioni di chi ha sentito la scossa nel cuore della notte

Erano precisamente le 23:53 quando si è verificata una scossa di magnitudo con epicentro a due chilometri da Montagnano in provincia di Campobasso. La gente scende in strada, alcune con le valigie e si immette nel traffico. Panico e paura anche se i vigili del fuoco, fanno sapere che, oltre alle segnalazioni di alcune crepe sui muri, non è arrivata nessuna richiesta di soccorso. In men che non si dica, su Twitter, appaiono i primi commenti.

Persone in preda al panico scendono per strada. Alcuni mostrano le prime immagini di come a Campobasso gli abitanti hanno reagito alla scossa nel cuore della notte.

C'è chi invece non ha avuto timore della scossa, e ha iniziato a commentare con ilarità l'accaduto.

Meme che secondo alcuni dovrebbero strappare un sorriso, ma la paura è ancora troppa, soprattutto in assenza di scosse di assestamento che fa temere il peggio ad alcuni abitanti della zone.

LEGGI ANCHE>>>Terremoto in Molise e Campania: forte scossa. La situazione dei danni e delle vittime