Coda- i segni del cuore è il film più chiacchierato del momento vince tre premi Oscar

Il film Coda- i segni del cuore vince tre premi durante la notte degli Oscar 2023: ecco qualche curiosità sulla pellicola del momento

Durante la serata degli Oscar, la pellicola Coda- i segni del cuore, è stato trasmesso in televisione. Lo scorso anno è stato il film che ha riscosso più successo: ha vinto ben tre premi su tutte e tre le candidature. Un successo strepitoso che si era già preannunciato durante la serata dei BAFTA dove aveva ottenuto altre due vittore. Miglior Film, miglior sceneggiatura non originale (in quanto la pellicola è un remake de "La Famiglia Belier", film del 2014 diretto da Eric Lartigau) e miglio attore non protagonista: questi sono i predi che ottiene Coda-i segni del cuore. Esattamente come la prima pellicola del 2014, al centro della trama c'è una famiglia di non udienti (gli attori scelti lo sono anche nella vita vera) composta da quattro membri: tra questi solamente la sedicenne Ruby ha non solo la capacità di sentire, ma anche una spiccata dote canora. Essenziale per la famiglia, la ragazza rappresenta l'interprete della famiglia. È lei che parla con medici, banca, risponde al telefono e si occupa delle vendite dell'attività famigliare.

Coda- i segni del cuore: ecco perché dovresti vederlo il prima possibile

Vincitore di tre premi agli Oscar lo scorso anno, Coda- i segni del cuore si incentra sulla storia dei Rossi, una famiglia di non udienti che vivono in Massachusetts. I genitori Franck e Jackie mettono al mondo Leo, anche lui non udiente mentre la piccola di casa, Ruby oltre a sentirci, ha anche uno spiccato talento per il canto. La ragazza aiuta i genitori con l'attività della pesca e proprio perché la sua capacità di comunicare è essenziale, dopo il liceo i genitori vogliono che inizi a lavorare a tempo pieno per l'attività di famiglia e non frequentare il college. Duranti tutti gli anni al liceo, proprio per la sua condizione familiare, cerca di passare quanto più possibile inosservata. Sarà l'amore a spingerla a prendere una decisione lontana dagli schemi che però le cambierà la vita per sempre.

Ammaliata dal fascino di Miles, decide di seguirlo ed iscriversi al corso di coro: qui scopre il suo talento e il signor V. Contro la volontà della sua famiglia, Ruby cerca di farsi ammettere al college. L'interpretazione, il dramma, e tutta la vicenda della famiglia non udiente, ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Ecco perché durante la notte degli Oscar 2023, è stato scelto come film da mandare in onda in tv anche se attualmente è disponibile su diverse piattaforme streaming.

LEGGI ANCHE>>>Fashion Awards, è italiano lo stilista dell'anno: il nostro Paese protagonista agli 'Oscar della Moda'