Masterchef 12, la 'potente' ricetta di Edoardo Franco: quanto costa replicarla?

Edoardo Franco vince la dodicesima edizione di Masterchef: quanto costa a replicare un suo piatto?

Si è concluso una nuova edizione del programma culinario che vede come protagonista i tre giudici stellati: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Quest’anno ad aggiudicarsi la vittoria è stato Edoardo Franco, che entra nella cucina di Masterchef senza troppe pretese. Il ragazzo disoccupato vuole dare una possibilità alla sua più grande passione: la cucina. Man mano che passano il tempo e riesce a vincere sempre più sfide, Edoardo inizia a credere che forse questa è veramente la strada giusta che deve intraprendere nella vita. Da disoccupato si ritrova vincitore della 12esima edizione, 100.000 euro sul conto e tantissime proposte lavorative ed ospitate a moltissimi show.

Di solito i vincitori del programma Sky pubblicano il libro delle loro ricette. Da qualche anno c’è inoltre la possibilità di creare grazie ai Fratelli Desideri delle vere proprie box. La sua Edoardo ha deciso di chiamarla 'Punto di rottura'. Quanto costa replicare il piatto di Edoardo? Ecco quando sarà disponibile la sua box.

Edoardo Franco grazie Fratelli Desideri crea la sua box: ecco quanto costa replicare un suo piatto

I Fratelli Desideri collaborano con tantissimi chef italiani e non, che propongono delle box con tutti gli ingredienti necessari per replicare delle ricette stellate. La box 'Punto di rottura' di Edoardo che sarà disponibile dal 20 marzo, contiene tutti gli ingredienti per preparare un primo piatto che lo stesso chef definisce 'potente'. Trae ispirazione dai sapori di casa, in particolare alla cucina della nonna. Il mix a detta del nuovo vincitore, è perfetto per creare un piatto esplosivo con il quale stupire i propri commensali. Quanto costa questa box? Esattamente 45 euro e le quantità sono idonee per quattro persone. In soli 15 minuti potete ricreare un piatto del nuovo Masterchef. Ecco cosa contiene.

La box di Edoardo Franco

In questo box troverete esattamente questi ingredienti: 500 g di spaghetti di Sebastiano, sale fino, 40 g di pasta di noce, perlage di acciughe, e del burro aromatizzato al tartufo. Non lasciatevi spaventare da questi ingredienti che possono sembrare difficile da mixare tra loro. Edoardo nella box ha lasciato anche tutte le indicazioni per ricreare passo passo la sua ricetta.

LEGGI ANCHE>>>Stasera c'è Cattelan, il vincitore di Masterchef 12 Edoardo spiazza tutti: c'entra Antonella Clerici