Ascolti tv, smacco clamoroso di Michelle Hunziker a Mare Fuori: altro che serie più vista!

Continua la gara di ascolti tra i due palinsesti nazionali: Mediaset e Rai. Questa volta mare fuori a toppato!

Sono ormai anni che va avanti la competizione fra i due palinsesti Rai e Mediaset. Persilvio Berlusconi quest’anno, ha voluto cambiare tutte le carte in tavola. Dopo la messa in onda quest'estate sui canali Rai delle partite dei mondiali, Piersilvio ha annotato che nessun calo di ascolti è avvenuto sui suoi canali. Per la messa in onda del Festival di Sanremo infatti, annuncia pubblicamente tramite tutte le piattaforme social e i suoi siti, che i programmi non si sarebbero quest’anno fermati per far spazio al festival della musica italiana. Una scelta coraggiosissima anche se quest’anno il festival di Amadeus è stato uno tra i più visti di sempre. In questo momento il direttore e marito dell’amatissima conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, ha avuto la sua rivincita: deve tutto a Michelle Hunziker.

Sfida di ascolti: ecco chi si è aggiudicato il maggior numero di telespettatori

Ieri sera è andato in onda su Canale cinque Michelle Hunziker con il suo programma Michelle impossible & Friends. Un programma leggero divertente a cui partecipano anche il Mago Forest, Katia Follesa, Aurora Ramazzotti e tantissimi altri volti noti della televisione. Un programma che, nonostante si trovasse alla sua terza puntata, faticava a spiccare, questo perché doveva competere con una delle serie Rai più amate più viste di sempre: Mare Fuori.

Nessun prodotto della Rai aveva registrato questi numeri eccezionali sulla piattaforma online Rai play. Per la terza stagione gli autori hanno preso una decisione che si è rivelata vincente: le prime due stagioni di Mare Fuori sono state rese disponibile su Netflix, attirando così un maggior numero di pubblico che, per l’uscita della terza stagione si è spostato sulla piattaforma del palinsesto nazionale. Nonostante siano stati resi disponibili i primi sei episodi online, con l'uscita delle puntate finali in tv andava in onda l'inizio della terza serie che ha registrato ugualmente un successo clamoroso a livello di ascolti. Il pubblico non ho deluso le aspettative dei registri produttori garantendo un numero eccezionale di share per meritarsi anche dei piccoli spoiler della quarta stagione. Peccato che questo mercoledì non è stato così.

Su Canale 5 “Michelle Impossible e Friends” registra il 15.9% con 2.067.000 spettatori mentre l'amatissima e chiacchieratissima serie Rai,  Mare Fuori 3 su Rai 2 deve accontentarsi dell’8.2% e 1.266.000 spettatori. Che soddisfazione per Piersilvio che deve ringraziare la conduttrice svizzera per aver drasticamente battuto la serie del momento.

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker in imbarazzo totale durante la diretta: è successo davvero