Temperature a Avellino: c'è da preoccuparsi?

Bentornati amici lettori di Eccellenze Meridionali, ecco l'appuntamento quotidiano con il meteo! Che tempo farà oggi a Avellino e non solo? Scopriamolo!

Napoli

A Napoli il clima è di nubi sparse con una percentuale di nuvolosità del 96%. La temperatura media è di 13.26°C, con minima di 9.89°C e massima di 13.64°C. L'umidità relativa nell’aria è al 61% e la velocità del vento 3.62 km/h. In base a questo meteo, oggi può essere un buon giorno per fare una passeggiata nel parco o visitare un musuem all'aperto. L'aria sarà leggermente umida con delle nubi sparse ed una temperatura piacevole. La velocità del vento sarà minima in modo da gustarsi appieno la giornata.

Avellino

Per la città di Avellino oggi prevarrà un clima nuvoloso con nubi coperte. L'umidità sarà del 57%, la temperatura media sarà intorno a 12,03°C, con minimo di 6,62°C e massimo di 13,19°C. La velocità del vento è stimata intorno a 1,94 km/h mentre il tasso di nuvolosità arriverá al 98%. In base a questo meteo, oggi a Avellino si può aspettare un clima nuvoloso con nubi coperte. L'umidità sarà alta e la temperatura media si aggirerà intorno a 12,03°C. La velocità del vento sarà minima (1,94 km/h) ed il tasso di nuvolosità arriverà quasi al massimo (98%). Perciò, se desideri uscire all'aperto oggi sarebbe meglio portare abiti pesanti in modo da scaldarsi dalle basse temperature e non dimenticare l'ombrello!

Caserta

In questo momento a Caserta c'è un clima nuvoloso con nubi spezzate. L'umidità è del 56%, la temperatura media è di 13.85°C, la temperatura minima è di 8.76°C e la temperatura massima è di 14.62°C. La velocità del vento in questo momento è di circa 3.01 km/h ed il cielo presenta un 79% di nuvolosità. In base a questo meteo, oggi potresti uscire a fare una passeggiata piacevole in mezzo alle nubi spezzate, poiché la temperatura è discretamente calda (media 13.85°C), l'umidità sembra abbastanza bassa (56%) ed il vento soffia quasi impercettibilmente (3.01 km/h). Comunque sarebbe meglio portare con te un maglione e un k-way nel caso in cui dovesse pluviare, poiché il cielo presenta un 79% di nuvolosità.

Salerno

Oggi nel centro di Salerno aspettati un clima con nuvole coperte. Secondo le stime attuali l'umidità relativa in città è del 64%. La temperatura media al momento è di 9.95°C, con una temperatura minima registrata di 3.09°C ed una massima di 10.49°C. Il vento soffia a circa 2.32 Km orari e la percentuale di nuvolosità presente è del 100%. In base a queste previsioni del meteo per il centro di Salerno, è consigliabile fare attività all'aperto che possano essere svolte in condizioni di nuvole coperte. Si raccomanda tuttavia di indossare capi caldi e impermeabili poiché l'umidità relativa in città è al 64%. La temperatura media della giornata si aggira intorno ai 9.95°C con una temperatura minima e massima rispettivamente di 3.09°C ed 10.49°C. Il vento soffia a circa 2.32 Km orari e la percentuale di nuvolosità presente al 100%, pertanto potresti divertirti facendo una passeggiata o qualche escursione paesaggistica oppure praticando alcuni sport come lo yoga

Benevento

A Benevento c'è un clima nuvoloso, con nubi spezzate. L'umidità è al 60%, la temperatura media è di 12,51°C, la temperatura minima 5.1°C e la massima 13,49°C. Il vento soffia a 2.97 km/h ed è presente una percentuale di nuvolosità del 66%. In base a questo meteo, oggi a Benevento si può fare di tutto: le temperature non sono troppo alte né troppo basse, c'è un po' di venticello e gli appassionati della fotografia potranno usufruire delle belle nuvole spezzate per creare panorami mozzafiato. Perfino le attività all'aria aperta come la biciclettata o il trekking possono funzionare bene con l'umidità al 60%.

Paeestum

A Paestum, il clima è nuvoloso con nuvole coperte. L'umidità è del 62%, la temperatura media della giornata è di 13,5°C e le temperature minima e massima sono rispettivamente 8,04°C e 13,52°C. La velocità del vento è di 2.67km/h e la percentuale di nuvolosità è del 99%. A Paestum, la giornata sarà nuvolosa con cielo coperto. La temperatura media è di 13,5°C e le temperature minima e massima registrate oggi sono rispettivamente 8,04°C e 13,52°C. L'umidità rilevata è del 62% mentre il vento soffia a 2.67 km/h con una percentuale di nuvolosità dell'99%. Data la condizioni meteo odierna potresti dedicarti ad attività piacevoli in casa come leggere un libro, guardare un film o ascoltare musica oppure puoi decidere di andare a fare una passeggiata all'aperto se vestito adeguatamente al clima!