Previsioni del tempo: cosa puoi fare oggi a Napoli e Caserta?

Benvenuti amici di Eccellenze Meridionali, ecco l'appuntamento quotidiano con le previsioni climatiche! Curiosi di scoprire qual è il tempo oggi a Napoli e Caserta e non solo? Inziamo subito!

Napoli

In base a questo meteo, oggi potresti fare una passeggiata nella natura o una gita fuori porta. Potresti anche prendere la bicicletta ed esplorare i sentieri vicini, oppure camminare tra le stradine della tua città. Se vuoi stare al coperto e all'asciutto, visitare un museo o andare in un centro benessere sono altre opzioni divertenti.

Avellino

Nella città di Avellino il clima è coperto con nubi rotte. L'umidità è del 50%, la temperatura media è di 4.06°C, la minima di -1.16°C e la massima di 4.89°C. La velocità del vento è di 6.97 km/h ed il cielo presenta un'alta copertura nuvolosa dell'81%. In base a questo meteo, oggi in città di Avellino si può fare un'ampia varietà di attività all'aperto. Il clima è coperto con nubi sparse, umida e freddina - l'ideale per fare lunghe passeggiate al parco o delle escursioni in montagna. Anche le attività sportive che non richiedono temperature più elevate possono essere praticate oggi: ad esempio una partita a golf, calcio o altri giochi all'aperto a mezzogiorno. Allo stesso tempo, sono presenti ancora le basse temperature ed il vento che soffia di 6.97 km/h, quindi dovrebbero esserci accortezze nell’abbigliamento da scegliere prima di mettersi in viaggio.

Caserta

Il clima a Caserta è coperto con poche nubi. L'umidità è all’incirca del 40%. La temperatura media è di 6.95°C, mentre la temperatura minima 1.25°C e massima 7.59°C . Ci sono venti leggeri che soffiano intorno ai 4.91 km/h , e un basso tasso di nuvolosità del 16%. In base al meteo a Caserta, oggi dovrebbe essere un giorno ideale per fare delle passeggiate all'aperto. La temperatura media leggermente rinfrescante e la bassa umidità lo rendono un'esperienza piacevole. I venti leggeri contribuiscono anche a creare un ambiente confortevole. Anche se il tempo è coperto con pochissime nubi in circolazione, indossare qualcosa di caldo ed essere preparati ad affrontare qualsiasi eventualità atmosferica non guasta mai.

Salerno

Il meteo per la città di Salerno presenta un clima con pochi nuvolosità. L'umidità è del 40%, la temperatura media è di 2.6°C, la temperatura minima è -4.62°C mentre quella massima è 3.15°C. La velocità del vento al momento è di 6.25 km/h ed il tasso di nuvolosità è pari al 13%. In base a queste condizioni meteo, il giorno di oggi potresti godere del bel tempo che c'è in città: la temperatura è abbastanza piacevole, con un minimo di -4.62°C e un massimo de 3.15°C; la nuvolosità è bassa e l'umidità del 40%. Inoltre, il vento soffia tranquillo a 6.25 km/h. Pertanto, un'idea interessante potrebbe essere andare a fare una bella passeggiata all'aperto se non fa troppo freddo.

Benevento

Il clima a Benevento è previsto nuvoloso, con le nubi spezzate. L'umidità è del 59%, e le temperature medie sono 3,91 °C. La temperatura minima attesa oggi è di -1,59 °C e la massima di 4,73°C. La velocità del vento sarà di 8.32 km/h ed il cielo sara coperto al 57%. In base a questo meteo, oggi a Benevento il tempo sarà nuvoloso con nubi sparse. L'umidità è del 59% e le temperature medie 3,91 °C. La temperatura minima attesa è di -1,59°C mentre la massima di 4,73°C. La velocità del vento sarà 8,32 km/h mentre il cielo risulterà coperto al 57%. Quindi oggi potrai fare alcune attività all'aperto purché preparandoti per affrontare variazioni climatiche impreviste e vestendoti adeguatamente con capi pesanti considerando anche un eventuale forte vento. Potresti organizzare una gita nella natura intorno a Benevento apprezzando bellezze paesaggistiche della Campania magari godendo la briosa brezza

Paeestum

A Pavestum c'è tempo chiaro con un cielo limpido. L'umidità è al 35%, la temperatura media è di 7.57, con temperatura minima di -0.21 e massima di 8.29. La velocità del vento consta di 5.47 km/h e la percentuale di nuvolosità è pari al 2%. Con questo meteo, oggi a Pavestum c'è tempo chiaro e sereno con una percentuale di nuvolosità pari al 2%. L'umidità rimane al 35% mentre la temperatura media raggiunge i 7.57 gradi Celsius, con un minimo di -0.21 e un massimo di 8.29 gradi Celsius. La velocità del vento è confortevole nella misura dei 5.47 km/h. Perciò oggi è possibile programmare uscite all'aperto come lunghe passeggiate in campagna o escursioni nelle vicinanze.