Previsioni del tempo: cosa puoi fare oggi a Caserta e Avellino?

Ciao a tutti i lettori Campani di EM, ecco l'appuntamento quotidiano con il meteo di oggi! Che tempo farà oggi a Caserta e Avellino e non solo? Scopriamolo!

Napoli

Il tempo a Napoli è sereno. Il cielo è limpido ed il tasso di umidità pari al 42%. La temperatura media è attualmente intorno a 12.27°C, con una minima di 5.63°C e una massima di 13.41°C . La velocità del vento registrata è di 5.3 km/h e l'percentuale nuvole presenti in città è dell'1%. Oggi a Napoli è una giornata ideale per trascorrere del tempo all'aperto. Il cielo è limpido, la temperatura abbastanza mite e la percentuale di nuvole bassissima. La velocità del vento è piacevolmente leggera quindi puoi goderti la gradevole brezza mentre scopri le bellezze della tua città.

Avellino

A Avellino oggi il clima è nuvoloso. Ci sono nubi sparse e la percentuale di nuvolosità è del 33%. L'umidità relativa dell'aria è del 45%. La temperatura media della giornata si aggira intorno a 9,43 °C, con una minima di 2.82 °C e una massima di 9.74 °C. La velocità media del vento è 5.62 km/h. Oggi a Avellino c'è un clima nuvoloso con nubi sparse e una percentuale di nuvolosità del 33%. L'umidità relativa dell'aria è del 45%. La temperatura media si aggira intorno a 9,43°C con un minimo di 2,82°C e un massimo di 9,74°C. La velocità media del vento è 5.62 km/h. Considerando il meteo, oggi potresti organizzare escursioni anche più lunghe in luoghi non troppo distanti all'aperto come passeggiate nella natura, andare a fare picnic oppure andare al mare per rilassarti o prendere qualche sana abbronzatura. Inoltre considerando che la temperatura è quasi primaverile potresti visitare i numerosi monumenti storici nella

Caserta

Il clima a Caserta è chiaro con un cielo sereno. L'umidità è del 42% e la temperatura media è di 12,05 gradi Celsius, mentre la temperatura più bassa registrata è di 3,31 gradi Celsius ed il massimo di 12,69. La velocità del vento è di 3,77km/h e c'è un 7% di chance che compaiano nuvole. Il meteo a Caserta è ideale per godersi una bella giornata all'aperto. Si potrebbero fare una passeggiata, così come andare in bicicletta, fare jogging o andare a correre. Potresti anche usufruire del clima e prenderti qualche momento per sederti all'aria aperta e goderti il sole. Inoltre, nelle vicinanze c'è la possibilità di praticare altri sport acquatici come lo sci nautico o lo wakeboard, grazie ad un vento leggero ed alla temperatura piacevole.

Salerno

Nella città di Salerno il clima è di nuvoloso con nubi sparse. L'umidità è del 46%, la temperatura media è di 7.34°C, con un minimo di 0.01°C e un massimo di 7.4°C, mentre la velocità del vento è di 5.06 km/h e la percentuale di nuvolosità al 26%. Con questo meteo, oggi a Salerno si può fare un bel giro all'aperto. Sarà nuvoloso con nubi sparse, ma l'umidità è relativamente bassa e la temperatura media di 7.34°C e il massimo di 7.4°C rendono l'atmosfera piacevole. Inoltre la velocità del vento è contenuta a 5.06 km/h e c'è il 26% di nuvolosità: tutti buoni segnali per uscire all'aria aperta!

Benevento

Il clima a Benevento è nuvoloso con nubi sparse. L'umidità è del 51%, la media temperatura di 9.61°C, la minima di 1.92°C, e la massima di 9.96°C. Il vento soffia a una velocità di 6.16km/h e il cielo presenta una percentuale di nuvolosità del 30%. In base al meteo di Benevento, oggi potresti prendere una gita fuori porta nella natura per goderti i raggi del sole. Potresti anche fare un po' di picnic con la famiglia e gli amici all'aperto, sebbene dovrai preparartiti ad eventualmente ripararti dalle nubi sparse quando soffia il vento. La temperatura è comunque piuttosto gradevole e c'è meno umidità rispetto ad altri momentose, così che lo stare all'aria aperta sarà piacevole.

Paeestum

Il clima a Paestum è determinato da un tempo sereno con cielo limpido. L'umidità è del 39%, la temperatura media è di 12,6°C, la minima di 4,44°C e la massima di 12,73°C. La velocità del vento attuale è di 4,77 km/h e ci sono solo il 5% di nubi. In base a questo meteo, oggi puoi fare in Paestum molte cose: una tranquilla passeggiata, visitare i monumenti che la città offre oppure goderti l'aria libera con escursioni o praticando sport. Approfitta del tempo sereno e della temperatura moderata per trascorrere momenti piacevolmente all'aperto.