Uomini e Donne, Marco Alabiso rompe il silenzio su Ida Platano: "Non può conquistarla nessuno, vi spiego perché"

Ida Platano e Riccardo Guarnieri stanno facendo molto discutere a Uomini e Donne. Di recente la parrucchiera ha conosciuto Marco Alabiso, che nella ultime ore si è lasciato andare ad alcune confessioni in una nuova intervista sul magazine del programma. Con la dama di origini siciliane il cavaliere si è ritrovato a vivere bei momenti, ma anche una grande confusione. In effetti, il suo finale con Ida non è stato una sorpresa per lui. Aveva già avuto dei dubbi al riguardo, e poi è arrivata la conferma, quando lei ha deciso di porre fine alla loro conoscenza. Giovedì scorso Riccardo e Ida hanno avuto un'accesa lite in studio che ci ha ricordato il loro burrascoso passato. Nel frattempo, Marco ha già metabolizzato quanto è successo. Ha capito subito che c'erano dei segnali d'allarme. Giorni prima che ha scelto di porre fine alla sua relazione con Alabiso per dare un'altra possibilità a Riccardo, lui ha sentito che lei voleva dirgli qualcosa: "Ai miei occhi Ida era strana, diversa rispetto ai giorni passati e avevo capito che qualcosa non andava", ha dichiarato Marco.

In particolare il cavaliere voleva sapere cosa pensava di Riccardo e cosa intendeva fare, ma non riusciva ad ottenere le risposte che desiderava. All'inizio la loro conoscenza a Uomini e Donne stava andando bene, poi Ida è "cambiata improvvisamente", e Marco ha capito. A tal proposito ha raccontato un episodio piuttosto insolito di un'uscita con Platano a Roma. Hanno cenato insieme nel centro storico e poi sono andati al locale a bere qualcosa, dove ad Alabiso sarebbe successo qualcosa di inaspettato. Sembra che sia stata Ida a scegliere dove trascorrere il resto della serata. Qui, sarebbe "diventata nera all'improvviso", ma si sono comunque baciati. Dopo un po', il cameriere si sarebbe avvicinato a loro affermando: "Ciao Ida, è tanto che non ci vediamo, una volta venivi qui con Riccardo!". Quando il cameriere si è allontanato, Marco le ha fatto subito notare quanto accaduto. "Le ho fatto una battuta sul fatto che, tra tutti i posti, lei avesse scelto proprio quello dove era solita andare con Riccardo! Va bene che era l'unico aperto, ma potevamo anche spostarci…parlando poi è anche venuto fuori che lei aveva baciato Riccardo quasi nello stesso luogo dove eravamo seduti noi. A quel punto era chiaro il perché del suo cambiamento d'umore".

Non solo Ida avrebbe scelto lo stesso locale in cui andava di solito con Riccardo, ma si sono anche scambiati baci lì. Certo, Marco ha messo in chiaro che "può capitare di tornare nei posti che si sono frequentati con gli ex", ma non gli sembra idoneo tornare "finché non si sono superate certe cose". Secondo lui, Platano non smetterà mai di volere davvero Ricciardo. Potrebbe uscire con migliaia di altri uomini, ma il suo pensiero sarebbe sempre rivolto al cavaliere di Taranto. "Penso che a Riccardo serva sapere solo che Ida ci sia sempre per lui, ma, forse, non nutre dei sentimenti per lei", questa l'opinione di Marco. Attualmente Alabiso considera Ida un capitolo chiuso. Avrebbe preferito che lei gli dicesse in privato quello che stava accadendo, e non in studio. "Ho addosso la sgradevole sensazione che lei sapesse da prima che tra di noi non poteva funzionare, ma allora perché non dirlo subito? Io mi sto impegnando per trovare una relazione seria, forse quella frequentazione non aveva futuro fin dall'inizio". Marco ha ammesso che da questa esperienza ha imparato tantissimo: "In generale, ho imparato che in molti ti fanno una bella faccia davanti e poi, quando si accendono le telecamere, diventano altre persone. Inoltre, grazie alla mia conoscenza con Ida, ho capito che non bisogna portare avanti rapporti in cui uno dei due ha ancora in mente il passato".