Alberto Matano, svelata l'identità del fidanzato: "E' stato lui a fare fuori Lorella", lo conoscete tutti

Alberto Matano ha una relazione con un ex ministro che lo ha aiutato ad avere successo in Rai e a scontrarsi con Lorella Cuccarini. È quanto riportato da Dagospia che ha fatto scoppiare un caso. Il famoso conduttore non ha mai chiarito il suo orientamento sessuale per anni. Poi tutto ad un tratto ha deciso di uscire allo scoperto in una puntata de La vita in diretta, trasmissione di punta della Rai. Ci siamo sempre chiesti, vista la grande curiosità per la sua vita sentimentale, perché non ci fossero mai notizie in merito. Ma è chiaro che il mondo della politica influenza il mondo dell'informazione. Tra l'altro, Dagospia ha fatto notare che il coming out di Alberto Matano coincide con quello di un altro noto personaggio che ha rivelato di essere omosessuale in un'intervista a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Si tratta dell'ex ministro dello sport Vincenzo Spadafora.

È da un po' che circolano voci di una profonda amicizia che unisce i due. Ma oggi è stato Dagospia ad affermare che tra i due c'è qualcosa di più della semplice amicizia. Infatti, i due sarebbero innamorati e l'avrebbero tenuto nascosto per anni, anche per tutelare la reputazione del politico, per non suscitare troppa curiosità sulla loro vita privata. Purtroppo in Italia può succedere che la vita privata dei politici venga usata per screditarli davanti agli elettori. A peggiorare le cose, essere omosessuale è ancora un problema per un uomo che vuole fare carriera. Guardare ai meriti, piuttosto che alla libertà personale dell'individuo, sarebbe un enorme balzo in avanti per la mentalità della nostra nazione. Ma la nostra splendida Italia ha sicuramente dei difetti. Come ha detto Dagospia, la rete nazionale ha scelto di dare più spazio a personaggi con gli amici giusti, come Alberto Matano. Almeno all'inizio, poi il giornalista ha mostrato così tanto talento da meritare i riconoscimenti che ha avuto fino ad oggi. Il conduttore calabrese ha riscosso un vero successo negli ultimi anni. Ma tutto è iniziato quando il suo fidanzato è diventato primo ministro.

Dagospia ha anche svelato come lo ha aiutato: "Spadafora in più ai tempi del governo pentastellato è stato un grande sponsor di Matano in Rai e avrebbe anche pressato sull'ad per lasciare Matano da solo al timone di La vita in diretta estromettendo Lorella Cuccarini. Addirittura, l'uscita congiunta sarebbe stata studiata a tavolino dai due per uscire sui giornali quasi nello stesso momento e mettere a tacere i vari brusii che accompagnano da anni le loro carriere e le loro manovre". Finalmente scopriamo chi è la dolce metà di Alberto Matano. Amore tenuto segreto per molti anni. Sono in tantissimi che hanno criticato tali influenze. La stessa Lorella Cuccarini, nonostante non abbia svelato questo segreto, ha lasciato intendere che c'era stato un comportamento scorretto nei suoi confronti.