Guendalina Tavassi smaschera Mercedesz Henger: "Hai preso in giro tutti", la reazione di Edoardo Tavassi

Durissimo scontro all'Isola dei Famosi 2022 tra le naufraghe Mercedesz Henger e Guendalina Tavassi. Il motivo di tanto astio tra le due concorrenti del reality adventure è l'inizio di una frequentazione intima tra il fratello di Guendalina e Mercedesz. Questo perché è circolata una notizia sulla vita privata della figlia di Eva Henger, la quale ha lasciato il suo ultimo fidanzato pochi giorni prima di sbarcare in Honduras, il che fa sospettare i fratelli Tavassi che lei stia adottando una strategia all'Isola dei Famosi 2022, approfittando dei sentimenti di Edoardo. Ma sarà davvero così? A detta di Mercedesz, attualmente non sarebbe fidanzata e avrebbe chiuso la sua ultima relazione senza secondi fini, ma nonostante ciò, nel daytime del 18 maggio 2022, si è riacceso lo scontro tra Guendalina e Mercedesz. "Non c'è da guardarsi male, c'è da dirsi la verità, tu stavi con un altro e ci hai presi per il cu*o, soprattutto mio fratello e io difendo mio fratello", ha sbottato in confessionale Guendalina Tavassi, a proposito di Mercedes Henger.

Poi Guendalina ha deciso di confrontarsi con Mercedesz faccia a faccia sulla rottura amorosa oggetto della controversia: "Perché tu mi sei venuta a dire a me 'questa cosa io l'avevo detta a tuo fratello'. Questa cosa non era vera". In sua difesa, Mercedesz ha confermato di aver informato Edoardo della sua recente rottura prima che Guendalina e il resto della produzione Mediaset la rendesse nota pubblicamente. Mercedesz si è quindi confrontata con Edoardo Tavassi, che sembra essere d'accordo con la sorella: "Ora tutti hanno questo dubbio su di te e tu fai le storie. Il dubbio è lecito e devi rispettarlo". In confessionale, il naufrago ha rincarato la dose: "Avevo intenzione di comportarmi con Mercedesz in maniera amichevole. Nessuno ha inventato niente su di te. Ti sei scavata la fossa da sola".

In queste ultime ore, Guendalina ha sferrato un nuovo attacco a Mercedesz Heneger in una confidenza fatta a Estefania Bernal: "Sappi che se Edo non si fida è colpa tua (allude a Mercedesz Henger), non mia che gli ho messo i dubbi. Smettila di dire che sono io ad aver fatto notare a mio fratello che tu eri fidanzata fino a due settimane prima di arrivare all'Isola. La verità è che lui si è fatto i suoi calcoli e si è sentito preso in giro. Lui è mio fratello gli voglio bene e non mi va che tu lo prenda per il c**o. E che non si azzardi a metterlo contro di me! Ti ho spu*****ta davanti a tutti per la bugiarda che sei". Una volta venuta a sapere della confidenza fatta alle sue spalle, Mercedesz non ha risparmiato una pronta replica al veleno nei confronti di Guendalina Tavassi: "Te vedevi tuo fratello (Edoardo Tavassi) contento con me e gli hai messo i dubbi. Poi hai messo in bocca a me parole non veritiere. Tu per dei dubbi mi hai smer**to pubblicamente ed è orrendo. E non urlare che a me piace parlare con tranquillità. Tu vedi il male in tutto quello che succede. Mio dio che bugiarda che sei! Edo ha iniziato a non fidarsi di me per colpa tua".