sabato, Luglio 2, 2022
HomePersonaggiLuigi Strangis sbarca a Sanremo 2023? Il vincitore di Amici fa chiarezza...

Luigi Strangis sbarca a Sanremo 2023? Il vincitore di Amici fa chiarezza e svela come spenderà il montepremi

Luigi Strangis dopo la vittoria di Amici 21 sbarcherà al prossimo Festival di Sanremo di Amadeus? Il conduttore e direttore artistico è stato molto aperto sugli ex allievi del talent di Canale 5. Abbiamo infatti visto calcare il palco dell'Ariston vari giovani della scuola Maria De Filippi, come Sangiovanni e Aka7even, protagonisti qualche mese fa in occasione della 72esima edizione della kermesse. In un'intervista al Corriere della Sera, Luigi Strangis ha rotto il silenzio sulla sua ipotetica partecipazione a Sanremo 2023: "Cantare a Sanremo sarebbe un onore: l'ho sempre seguito e negli ultimi due anni ho visto un grande cambiamento grazie alle scelte di Amadeus. Per poterci andare però dovrei avere un pezzo adatto, che mi rappresenti. Diciamo che non ho fretta: ho aspettato per Amici e mi è andata bene, posso aspettare anche adesso".

Molto simili le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TvBlog, che gli ha fatto la stessa domanda. "Sarebbe un onore partecipare a Sanremo. Ho seguito il lavoro di Amadeus. Ha riportato artisti come Elisa. Per andare a Sanremo vorrei essere sicuro di quello che sto portando, il pezzo che ho, se lo sento, se è mio. Devo sentire davvero che ne vale la pena e che mi rappresenti. Al momento giusto… Ho aspettato ad andare ad Amici. Vediamo, con Sanremo, come andrà". Il cantante di Amici ha portato a casa ben 150.000 euro di cui 100.000 grazie al trionfo e 50.000 con la vittoria nel torneo dei cantanti. "Come li spenderò? Non lo so ancora. Penso di investirli sul lavoro. Voglio regalare una vacanza ai miei che se lo meritano. Io, purtroppo, tempo non ne ho. Spero di non averne. Devono staccare perché hanno lavorato tanto per me. Anche se lontani da me hanno passato una vita con me", ha dichiarato il vincitore della 21esima edizione di Amici.

Polistrumentista, originario di Lamezia Terme, Strangis ha battuto durante la finale il ballerino campano Michele Esposito. Appassionato di musica fin da quando era solo un bambino, nel commentare la sua vittoria nel talent show, si è rivolto a Maria De Filippi, dicendole: "Se sto bene è grazie a te". Prima di arrivare ad Amici, il cantante calabrese si era già esibito numerose volte dal vivo, in particolar modo nei locali della sua zona, collaborando anche con uno studio di registrazione dove arrangiava brani per altri artisti: "Soprattutto è cambiata la consapevolezza di me stesso. Ho fatto una crescita personale e anche musicale, ho conosciuto persone stupende e mi sento molto più responsabile". In primo luogo ai miei genitori che mi hanno tenuto sempre con piedi per terra. Non sono di quelli che mi riempiono di complimenti e non hanno mai dimenticato di dirmi le cose che non andavano. Però, allo stesso tempo mi hanno spronato. Sono stati loro a dirmi di partecipare ad Amici. A dire il vero me lo dicevano da anni", ha rivelato Luigi Strangis nella stessa intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE...