martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiCristel e Romina cacciate di casa: "Costrette ad andare in albergo", la...

Cristel e Romina cacciate di casa: "Costrette ad andare in albergo", la decisione di Romina Power gela i fan

Forse non tutti sanno che Romina Power ha donato la sua casa di Roma alla comunità buddista del suo maestro spirituale, il monaco tibetano Geshe Kelsang Gyats. Situata a Trastevere, la meravigliosa dimora ha accolto la cantante e le sue figlie durante le loro visite nella capitale. Ora l'italo-americana vive stabilmente nella tenuta di Cellino San Marco, in Puglia, dove si trova anche la famiglia di Albano e Loredana Lecciso. Le più colpite da questa decisione di Romina sono state le sue figlie nate dal matrimonio con Albano: Cristel e Romina. Le ragazze se ne sono lamentate nel corso di un'intervista rilasciata nel salotto di Mara Venier. La casa in cui vivevano è ora un luogo di incontro per i buddisti nella capitale. I corsi tenuti dal maestro di Romina Power sono aperti a chiunque sia interessato ad avvicinarsi alla dottrina. Ma non è finita qui. La celebre artista ha registrato dei cd con meditazioni guidate per la comunità e sta registrando l'audio libro del maestro.

L'ex moglie di Albano si è avvicinata alla cultura buddista e non lo ha mai nascosto. Al contrario, ha spiegato come la meditazione ha migliorato la sua vita e ha cambiato le sue reazioni: "Può liberare la mente da un pensiero che ci tormenta, permettendoci anche di concentrarci sul valore e sulla preziosità della nostra vita umana. E' stato scientificamente provato che la pratica meditativa favorisce l'espansione del cervello. Grazie alla meditazione ho imparato a tenere la mente sotto controllo e non il contrario, come avviene quando non usiamo la consapevolezza". L'idea di Romina Power di donare la sua casa di Roma al gruppo buddista è nata per caso un pomeriggio. A raccontare l'accaduto sono state proprio le figlia di Romina, ospiti di Domenica In da Mara Venier.

"La storia è questa, lei un giorno ha detto: 'Dov’è il centro buddista a Roma?' Era dall'altra parte del mondo, non so...a Centocelle, va in questo posto ed era un appartamentino di un condominio sperduto pensando: 'chi mai verrà qua?', quindi, ha detto, 'ragazzi io ho una casa a Trastevere', ci passa un sacco di gente, tanto non servirà a nessuno dei miei figli...chi se ne frega, loro si arrangiano. Voi venite e facciamo il centro là'". Ma le figlie di Romina Power non sono state proprio d'accordo con l'idea della madre di lasciarle senza un posto dove alloggiare ogni volta che si recano in città. "Noi stiamo in albergo a Roma, non abbiamo una casa. Ti rendi conto? C'è gente che medita nella mia camera da letto", hanno detto Cristel e Romina Carrisi. Le due donne hanno anche spiegato come i loro conoscenti abbiano cominciato a preoccuparsi notando l'insegna del centro buddista fuori dalla porta. Tuttavia, di fronte alle domande della persone più curiose, Cristel ha preferito non dilungarsi troppo: "E' successo che mamma si deve ripulì il suo karma".

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Romina Power? Non ha niente da invidiare ad Albano

LEGGI ANCHE...