lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiGiovanna Civitillo, l'annuncio improvviso sconvolge i fan: "E' il mio ultimo giorno"

Giovanna Civitillo, l'annuncio improvviso sconvolge i fan: "E' il mio ultimo giorno"

Giovanna Civitillo ha concluso un'esperienza importante. Ecco il suo annuncio sul profilo Instagram che condivide con Amadeus. Detto Fatto 2022 è finito: oggi, giovedì 5 maggio, è andata in onda l'ultima puntata. Sarà l'ultima edizione del programma di tutorial oppure no? Queste le parole della moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo: "...Il mio ultimo giorno con la famiglia di Detto Fatto Rai. Grazie, è stato un piacere lavorare con tutti voi". Un saluto che sembra un vero e proprio addio e che è arrivato in anticipo rispetto alla solita durata delle trasmissioni quotidiane. Il famoso programma di Rai 2 oggi ha salutato il pubblico alla presenza della conduttrice Bianca Guaccero, Gianpaolo Gambi, Carla Gozzi, Jonathan Kashanian, e di tutti i membri del cast. Lo ha annunciato la seconda rete nazionale attraverso un comunicato stampa ufficiale. Non è chiaro se Detto Fatto tornerà a settembre, ma le voci di una eventuale chiusura definitiva sono state insistenti fin dall'inizio della stagione. Per quanto riguarda la programmazione dell'ultima settimana della stagione 2021-2022, giorni fa lo show targato Endemol Shine Italy ha accolto diversi tutor, tra cui Giovanna Civitillo, Titty e Flavia, Luisanna Messeri e Fabiano Oldani.

Civitillo è un volto molto familiare ai telespettatori di Rai 2: infatti fa parte del cast da diversi anni, cimentandosi il lunedì nella rubrica "Giovanna Tuttofare". Poi ci sono l'esperta di massaggio facciale Alessandra Ricchizzi, il pedagogista Daniele Novara, e le economiste Manuela Donghi e Silvia Sgaravatti. Nello spazio dedicato all'Eurovision Song Contest 2022 anche big del calibro di Iva Zanicchi. Poi è stato il turno di Jill Cooper e della nutrizionista Monica Germani con il benessere del corpo, ma lo spazio per parlare di moda e golosità con Olivia Ghezzi non è mancato. A completare la lista degli invitati Sara Vecchi, Bruno Gigliotti, Massimo Martinelli e l'attrice Antonella Ferrari. Detto Fatto nella sua puntata finale ha accolto anche due attrici: Benedicta Boccoli e Martina Colombari. In questa puntata, Bianca Guaccero ha accolto in studio i protagonisti del giorno: Nenella Impiglia, Luca Medici e Anadela Serra Visconti. L'ultima puntata di Detto Fatto di giovedì 5 maggio su Rai 2 è stato un gran finale degno di nota. Presso lo studio Detto Fatto quattro ospiti d'eccezione hanno sfilato nei loro abiti da sposa: Matilde Brandi, Patrizia Rossetti e Mariolina Cannuli.

E ancora: la stilista Pinella Passato, l'hairstylist Salvo Filetti, le chef Cristina Bowerman e Rossella Erra. Bianca Guaccero, da quattro anni al timone di Detto Fatto, nei minuti finali ci ha tenuto a ringraziare il pubblico: "Io ero abituata a intrepretare dei personaggi, voi mi avete amata per come sono realmente, non sapevo come mi avreste accolta, io vi sono piaciuta così come sono, con i miei pregi e con i miei difetti. Qui ho portato il mio mondo, ho portato il teatro, il musical, la musica che è la mia grande passione, spero di essere riuscita a raccontarvi tutto per come piace a me. Ogni giorno ho provato un grande senso di gratitudine, perché qui, ho incontrato una famiglia", ha detto Bianca, che poi ha concluso: "Se siamo riusciti ad attraversare tante difficoltà in questo programma, è stato proprio grazie alla bellezza e all'amore che c'era in questo studio, in questa grande famiglia. Voi avete garantito il successo di questo programma, a parlare per me ci sono i fatti. Io sono rimasta qui fino all'ultimo giorno, a portare questa nave in porto".

LEGGI ANCHE...