mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiLDA, dopo Amici arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

LDA, dopo Amici arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

L'eliminazione di LDA dalla sesta puntata del Serale di Amici 21, andata in onda lo scorso sabato 23 aprile su Canale 5, ha lasciato senza parole la maggior parte del pubblico. In effetti, molti siti avevano dato erroneamente il nome di Nunzio come eliminato, quindi i fan di Luca D'Alessio, in arte LDA, hanno creduto fino alla fine che il figlio di Gigi avesse vinto il ballottaggio finale. Ma così non è stato e il cantante partenopeo ha dovuto abbandonare il programma per volere dei tre giudici Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Poche ore dopo essere stato stato eliminato dal talent show di Canale 5, LDA ha rotto il silenzio sul suo profilo Instagram che per mesi non aveva potuto aggiornare.

Qui, attraverso alcune storie, ha annunciato: "Devo darvi una bella notizia. Bandana uscirà a mezzanotte. Siete pronti a sventolare le bandane quest'estate? Io sì", ha scritto entusiasta sul social Luca D'Alessio. Sempre tramite la sua storia pubblicata su Instagram, LDA ci ha tenuto a fare dei ringraziamenti speciali. Dai macchinisti ai vocal coach, dalla produzione alla redazione, le sue parole hanno elogiato tutto lo staff di Amici 21. Il cantante ha poi voluto dedicare un bellissimo pensiero alla padrona di casa, Maria De Filippi. Infine, LDA ha ringraziato tutti i suoi compagni di scuola e il pubblico per averlo seguito molto sui social e in studio. E ha aggiunto: "Amici è stata un'esperienza fantastica, troppo bella. Un'esperienza che ricorderò per tutta la mia vita".

Oltre ai social, LDA ha anche usato le telecamere di Witty per commentare la sua eliminazione. L'allievo non è riuscito a trattenere le lacrime. Non tanto per essere stato eliminato dalla sesta puntata del Serale di Amici 21, quanto per tutti i ricordi di questi lunghi 7 mesi nel talent di Canale 5. Tuttavia, LDA ha ammesso che ad un certo punto, durante il suo percorso, si è sentito perso. Non era più lui, quindi andare a casa è stata forse la cosa più giusta da fare. A tal proposito, ha voluto lanciare un messaggio ai ragazzi che prenderanno parte alla prossima edizione di Amici: "Inseguite i vostri sogni e non fatevi fermare da nessuno. Sognate in grande", ha detto il figlio di Gigi D'Alessio.

Subito dopo essere eliminato da Amici 21, LDA è già proiettato verso nuovi obiettivi professionali. Il talentuoso cantante ha infatti già firmato un contratto discografico con la major Sony Music Italy. Ad annunciarlo è stata la stessa casa discografica, che in un post sui social ha dato il benvenuto all'artista: "Siamo felici di accompagnare Luca D'Alessio in questa avventura, benvenuto in famiglia. 'Bandana' il suo nuovo singolo fuori ovunque, correte ad ascoltarlo!", ha scritto la major che poco tempo fa aveva già ingaggiato l'ex Amici 20 Aka7even, anche lui originario di Napoli come LDA.

LEGGI ANCHE...