martedì, Febbraio 7, 2023

Bianca Guaccero, perché è assente a Detto Fatto: parla la conduttrice

Anche nel giorno del lunedì di Pasquetta, molti programmi sono andati regolarmente in onda, tra cui Detto Fatto. Ma l'assenza della conduttrice non è passata inosservata e la trasmissione è stata di fatto gestita dal resto del team composto da Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Giampaolo Gambi, che si sono alternati alla guida delle varie rubriche. Nella giornata di ieri, Bianca Guaccero ha rotto il silenzio sui social per svelare cosa le è successo e quando sarebbe tornata in studio nella sua trasmissione di gossip e tutorial: "Ragazzi buon giorno!!! Tutto ok tranquilli, sono stata assente per motivi personali e anche perché sono stata a contatto diretto con un positivo". Non solo nella puntata di lunedì scorso, ma anche in quelle successive Guaccero è stata assente in studio.

Nel dettaglio, nella trasmissione oggi sono intervenuti lo stilista Roberto Lucchi, l'estetista Anna Del Prete, e lo specialista in fitoterapia Renato Raimo. In cucina, invece, abbiamo assistito alle prelibatezze dello chef Luca Natalini, mentre gli ospiti del "Discostar" di Jonathan dedicata a Vasco Rossi sono stati il suo storico chitarrista Maurizio Solieri, Mariolina Simone e Davide De Marinis. L'assenza di Bianca Guaccero nel programma Detto Fatto era stato annunciata nei giorni scorsi da TvBlog, poi spiegata direttamente in puntata da Jonathan: "Ve lo diciamo subito, per motivi personali oggi Bianca non è con noi ma faremo di tutto, noi della cricca con anche Benedicta Boccoli, per tenervi compagnia".

In un secondo momento è stata la stessa conduttrice a spiegare il motivo della sua assenza: "Ragazzi, buongiorno! Tutto ok, tranquilli. Sono stata assente per motivi personali e anche perché sono stata a contatto diretto con un positivo. Ma domani ci sarò, per fortuna credo di averla svangata", ha raccontato su Instagram. Poco dopo, però, Bianca ha annunciato di essere positiva al Covid: "Ragazzi, pensavo di averlo scansato… Ma ahimè, sono positiva per la seconda volta, e per di più, nello stesso mese dell'anno scorso. Mi spiace un sacco, tornerò presto a farvi compagnia. Vi voglio tanto bene".

Lo scorso anno Bianca Guaccero aveva dovuto fare un collegamento da casa perché aveva avuto un contatto con una persona positiva ed era quindi in quarantena. Qualche mese dopo, aveva invece contratto il virus, lasciando il timone del programma a Jonathan Kashanian e Carla Gozzi. La situazione è sicuramente diversa rispetto a un anno fa, quindi, al momento la conduttrice non ravvisa sintomi particolarmente fastidiosi, ma dovrà aspettare di negativizzarsi per tornare in televisione e riprendere il timone del factual di Rai 2. Nelle puntate di Detto Fatto di giovedì e venerdì sono attesi Simona Izzo, Antonella Ferrari, Riccardo Fogli e Martina Corgnati, figlia di Milva.

LEGGI ANCHE...