Isola dei Famosi cancellata dal palinsesto di Mediaset: brutta batosta per Ilary Blasi

Domani sera, giovedì 14 aprile 2022, andrà in onda una nuova puntata dell'Isola dei Famosi, e di sicuro non mancheranno scontri e colpi di scena per tenere gli spettatori incollati al piccolo schermo fino alla fine della messa in onda. Nel frattempo, nelle scorse ore, il portale DavideMaggio.it ha fatto un annuncio inaspettato sul reality show adventure che sicuramente farà discutere molto sui social e non solo. Ma entriamo più nei dettagli e scopriamo di cosa si tratta. In breve, il popolare blogger televisivo ha rivelato che una puntata del reality condotto da Ilary Blasi, prevista per giovedì 21 aprile, è stata cancellata perché partirà lo stesso giorno il programma omologo spagnolo.

"Salta un raddoppio...Il motivo della variazione di palinsesto sembrerebbe legato alla partenza su Telecinco di Supervivientes negli stessi luoghi dell'Isola dei Famosi nostrana...", si legge sul portale televisivo DavideMaggio.it, anticipando così che il reality condotto da Ilary Blasi non andrà in onda il 21 aprile. Non solo. Il famoso portale ha appreso che Mediaset ha in programma di trasmettere quel giorno il film "Un figlio di nome Erasmus" al posto del reality show, nel cui cast troviamo protagonista anche Laura Maddaloni, attuale concorrente dell'Isola dei Famosi.

A quanto pare, la pellicola dovrà fare i conti con il successo dell'amatissima serie tv "Don Matteo", ancora molto seguita dal pubblico dei telespettatori di Rai 1. Tra l'altro, proprio giovedì 21 aprile farà il suo debutto nella fiction Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Sempre sul portale web di Davide Maggio si legge che a partire dalla fine di aprile la puntata del giovedì sera dell'Isola dovrebbe andare in onda sempre in differita, proprio com'è accaduto lo scorso anno. Il motivo è ovvio: il giovedì andrà in onda Supervivientes che sarà trasmesso in diretta in Spagna, e la produzione spagnola ha richiesto le stesse location del reality italiano. Questo cambiamento di rotta probabilmente non piacerà ai telespettatori italiani, abituati ormai ad assistere alle avventure dei naufraghi il giovedì.

Intanto all'Isola dei Famosi 2022, come annunciato dalla padrona di casa Ilary Blasi, tutto è cambiato. Nel corso della scorsa puntata del reality, infatti, tutte le coppie di Playa Accoppiada sono "scoppiate". D'ora in poi, dunque, i concorrenti dell'Isola dei Famosi 2022 dovranno gareggiare singolarmente. Questa settimana ad essere in nomination sono: Nicolas Vaporidis, Gustavo Rodriguez e Nick Luciani. Chi di loro dovrà tornare in Italia? A giudicare dagli ultimi sondaggi e dalle percentuali del televoto dell'Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis potrebbe salvarsi, godendo dell'appoggio del pubblico da casa. Ma si scoprirà tutto nella prossima puntata del reality, in onda domani sera su Canale 5.