venerdì, Gennaio 27, 2023

Cristiana Capotondi vuota il sacco su Nicolas Vaporidis: "Isola dei Famosi? Ecco cosa penso"

Tutti ricorderanno Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis nel film del 2006 "Notte prima degli esami", una delle piccole più popolari e importanti degli anni 2000 diretta da Fausto Brizzi. Da allora ne è passato di tempo, e oggi l'attrice ha terminato le riprese della serie "Le fate ignoranti" (diretto da Ferzan Ozpetek), mentre Vaporidis si trova all'Isola dei Famosi di Ilary Blasi. Senza troppi indugi, solitamente gli attori che scelgono di partecipare a un reality hanno avuto qualche intoppo nella loro carriera. E, come spesso accade, chi lavora nel cinema non apprezza molto chi lo combina con le dinamiche televisive, soprattutto quando si tratta di trasmissioni in cui non manca il trash.

Dopo il grande successo di "Notte prima degli esami", nessuno si sarebbe aspettato di vedere Vaporidis in Honduras a gareggiare al televoto con Ilona Staller, Clemente Russo e Floriana Secondi. A proposito dell'avventura di Nicolas come naufrago, cosa ne pensa Capotondi? L'attrice ha risposto a questa domanda ai microfoni del Corriere della Sera: "Notte prima degli esami e Nicolas Vaporidis? Un film pazzesco. Uno straordinario lavoro di gruppo. Io mi ero appena laureata. Nicolas all'Isola dei Famosi? Io mi tuffo nell'informazione di La 7 e nei film sulle piattaforme", ha commentato Capotondi.

Quindi l'attrice, con un atteggiamento un po' snob, ha stroncato l'ex compagno e collega. In effetti, Capotondi ha lasciato intendere che, secondo lei, una trasmissione del genere non vale nemmeno la pena di essere vista. Sempre al Corriere della Sera, l'attrice ha parlato di tradimenti, confessando di averli subiti ma anche fatti: "A me non piace, è una forma di fragilità, a meno che non porti alla separazione e a un altro incontro. Mi è capitato in passato di tradire e di essere tradita, ho fatto mea culpa, ho sofferto molto".

Romana, 41 anni, Cristiana ha scelto di vivere a Milano: "Spero di restituire la metà di ciò che ho avuto. Mi ha insegnato il rispetto delle regole, ti obbliga a far parte della comunità, a occuparti degli altri. Ti trasferisce una identità anche se non sei nata lì. Di Roma mi mancano i colori, l'incanto. Ma ci vado spesso". Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi si sono conosciuti sul set di "Notte prima degli esami", e si fidanzarono durante le riprese. In un'intervista rilasciata qualche anno dopo, Nicolas Vaporidis ha rivelato alcuni retroscena sulla loro relazione: "Io e Cristiana ci siamo uccisi a vicenda. Ci siamo lanciati piatti addosso e ci siamo mandati a quel paese. Ma è stato un periodo fantastico. Anche se non siamo amici, le voglio bene e sono orgoglioso di ciò che ha realizzato. È una bella persona. È stato un grande momento della mia vita con lei".

LEGGI ANCHE...