Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri torna in studio e sbotta contro Ida Platano: "Ecco cosa mi ha fatto"

Nella puntata andata in onda ieri di Uomini e Donne, un'accesa discussione tra Tina Cipollari e Pinuccia è culminata con le lacrime della dama di Vigevano, mentre Riccardo Guarnieri è torna in studio e ha iniziato subito a scagliarsi contro Ida Platano. Tra vecchi rancori e nuove scoperte, Ida e Riccardo hanno poi messo da parte tutte le tensioni ballando insieme. Questa puntata di Uomini e Donne è iniziata con un acceso conflitto tra Tina Cipollari e Pinuccia. La dama di Vigevano ha regalato all'opinionista un sacchetto di riso con un biglietto, provocando l'ira della romana.

Pinuccia ha anche tentato di parlare nuovamente con Alessandro Rausa al centro dello studio, ma il cavaliere è stato molto infastidito dalle accuse della donna ad alcune protagoniste del dating show, ribadendo di aver parlato con lei solo di possibili amicizie. Quando il cavaliere è tornato a sedersi sul parterre, la discussione tra Tina e Pinuccia si è intensificata, con l'opinionista che ha minacciato di lasciare lo studio se avesse dovuto ancora sopportare la donna, che ha abbandonato lo studio in lacrime.

Quando Alessandro Vicinanza ha incontrato la nuova dama, Maria De Filippi ha annunciato il ritorno di Riccardo Guarnieri. Il cavaliere pugliese ha ammesso di essere nervoso e Tina ha rivelato di aver rivalutato l'intero percorso di Ricciardo alla luce delle ultime dinamiche nello studio, un chiaro riferimento ad Ida, tradita dal passo falso di Armando Incarnato. La dama siciliana è finita presto nel mirino di Guarneri, che non ha apprezzato come lei abbia parlato della loro storia d'amore, dando tutte le colpe a lui.

"Mi lasciavi lì al centro dello studio ad essere umiliato. Ma non mi va neppure di parlarne, sto tornando sul discorso perché sei tu che mi hai menzionato. Forse sono fatto io diversamente, ma se si parla di grande amore aggiungendo anche che lei ha fatto da zerbino, io avrei evitato. Io non ho rancori nei tuoi confronti, ma ho visto che non sei cambiata tanto. Ho visto come ti sei approcciata, e non riesci mai ad elogiare la persona che hai davanti", ha confessato Riccardo Guarnieri.

Ida a quel punto si è difesa e poi ha parlato della sua nuova conoscenza con Ilie, che trova un uomo interessante che la corteggia regolarmente e che è in grado di comprenderla. Nella discussione è intervenuta anche Gemma Galgani, che non a caso si è schierata dalla parte di Ida, accusando Riccardo di non aver mai capito come si sentiva la dama e quanto abbia sofferto per lui. Gianni Sperti ha trovato strano che Riccardo sia riuscito a seguire il percorso di Ida senza nemmeno provare un briciolo di gelosia, ma lui ha spiegato che l'unica cosa che nota quando la vede incontrare altri uomini è che si pone sempre nello stesso modo, avendo solo migliorato leggermente la sua capacità di ascoltare gli altri. Ida, invece, ha ammesso di non essersi infastidita di aver rivisto Ricciardo e i due hanno ballato. Sarà questo l'inizio di una tregua o un'altra possibilità per provare a far funzionare questa relazione? Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime puntate di Uomini e Donne.