martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiBarbara D'Urso fatta fuori senza scrupoli: "Al suo posto la famosa collega",...

Barbara D'Urso fatta fuori senza scrupoli: "Al suo posto la famosa collega", cosa sta succedendo

Le indiscrezioni in Mediaset sul destino della carriera di Barbara D'Urso tornano regolarmente a ravvivare l'interesse nell'opinione pubblica e, secondo gli ultimi rumor che riguardano la conduttrice campana, sembra che Pier Silvio Berlusconi sia sempre più determinato a sostituirla definitivamente a Pomeriggio 5. La rivoluzione a Mediaset è già in corso da diversi mesi, e ha coinvolto in prima persona anche Barbara D'Urso, che si è vista cancellare due programmi e ridimensionare anche il format pomeridiano in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Dopo anni di gloria la regina degli ascolti televisivi ha dovuto fare i conti all'improvviso con numeri mediocri, guadagnandosi l'etichetta di "Regina del trash della tv", che di certo non è stata gradita dai vertici della rete del Biscione.

Anche se le è stato commissionato di condurre La Pupa e il Secchione Show, con cui ha registrato ascolti soddisfacenti e critiche positive da parte degli addetti ai lavori su Italia 1, Pier Silvio Berlusconi non sarebbe del tutto sicuro di volerla tenere ancora al timone di Pomeriggio 5. Per dimenticare gli esiti deludenti dei suoi programmi silurati da Canale 5, Barbara D'Urso ha deciso di rimettersi in gioco su Italia 1 con La Pupa e il Secchione, dando al reality una sua impronta personale. Ma d'altra parte, sembra probabile che dirà addio al container pomeridiano di Canale 5 dopo che Simona Branchetti ha fatto registrare al suo posto ottimi risultati. Il gossip che vede la giornalista del Tg 5 al posto della conduttrice campana è sempre più insistente e sembra essere la scelta dei vertici aziendali Mediaset.

L'era della D'Urso da regina indiscussa di Canale 5, dunque, potrebbe volgere al termine, poiché Pier Silvio Berlusconi sembra intenzionato a togliere l'elemento trash dal palinsesto della rete ammiraglia, riservando a Italia 1 temi più leggeri. Intanto, Barbara D'Urso lo scorso martedì 15 marzo ha debuttato come conduttrice al timone della nuova edizione de La Pupa e il Secchione Show. La conduttrice Mediaset ha rivoluzionato il programma di Italia Uno, trasformandolo in un reality simile al Grande Fratello che ha condotto più volte su Canale 5. Sui social media è apparso in particolare un dettaglio dello spettacolo che non ha convinto il pubblico. Troppi elementi degli altri spettacoli di Barbara D'Urso sono emersi durante la prima puntata de La Pupa e il Secchione Show: per tutta la serata, Barbara ha ripetutamente citato espressioni sentite già altrove, come "busta shock".

Per quanto riguarda il cast, inoltre, la maggior parte delle pupe e dei secchioni sono personaggi abituali dei programmi della D'Urso. "Ma questo è un altro programma. Snaturato il format originale e trasformato nel salotto di Pomeriggio 5", la critica pungente di un utente. Mentre altri si sono chiesti: "Ma è La Pupa e il Secchione o Pomeriggio 5 nella versione ancora più trash?". Ancora: "Assolutamente bocciato, lento e con i soliti raccomandati visti e rivisti". In poche parole, molti telespettatori definiscono La Pupa e il Secchione come la copia di Pomeriggio 5: "La villa, le sorprese trash dopo due minuti. I concorrenti riciclati. Le fazioni. Il trash a fiumi. Barbara ha proprio detto mi avete tolto i programmi, ne faccio cinque in uno". Tutti dettagli che hanno fatto arrabbiare molti utenti.

LEGGI ANCHE...