"Selvaggia Lucarelli, sei più larga che alta, mettiti a dieta", come risponde la giornalista agli insulti

La giornalista, presa di mira sui social per via del suo aspetto, ha deciso di rispondere a ogni insulto offuscandolo. Tutti conoscono il "Body Shaming" come l'atto di giudicare una persona in base al suo corpo e al suo aspetto. Nella maggior parte dei casi, questi commenti dannosi si fanno strada attraverso i social network, dove ognuno è libero di esprimersi, nel bene e nel male, senza doversi davvero esporre. Anche Selvaggia Lucarelli ha ricevuto diversi commenti odiosi sul suo fisico. La nota giornalista però, ha deciso di affrontare l'insulto e ha risposto bene alle critiche.

Selvaggia Lucarelli: le offese per il suo aspetto fisico

Selvaggia Lucarelli ha acquisito notorietà dal 2002 con il suo blog "Stanza Selvaggia". Da allora riesce a collaborare con alcune testate giornalistiche come "Il Tempo" e "Libero". È poi approdata in TV e radio come commentatrice e conduttrice. Dal 2016 è diventata uno dei volti di "Ballando con le Stelle", entrando a far parte della giuria del noto Talent Show condotto da Milly Carlucci.

Recentemente, subito dopo essere tornata sul piccolo schermo nell'ultima edizione del Talent Show di Milly Carlucci, arriva una pioggia di insulti dai cosiddetti "Leoni da tastiera". Parliamo di commenti come: “È più larga che alta”, “Tutta tette, senza girovita, alta 1.50. Sembra uno scherzo!”, “Ti sei mangiata il terzo giudice?”, “Lucarelli, mettiti a dieta”. Ovviamente la nota giornalista, Selvaggia Lucarelli, non è rimasta in silenzio e risposto per le rime tutte le offese ricevuto con un post dove ha letteralmente asfaltato tutte quelle persone che erano convinte di poterla scoraggiare.

Selvaggia Lucarelli: la risposta alle critiche

“Ogni anno, quando appaio in tv, mi arrivano messaggi su Facebook, su Twitter e su Instagram sul mio fisico” - inizia così il suo lungo post la giornalista - “Mangio bene, faccio sport, mi sento bene. So che sembra impossibile, ma credetemi: si può stare in forma anche con qualche chilo in più“. Racconta di essere riuscita ad arrivare a pesare 56 chili in passato, ma non si sentiva a suo agio come oggi. “Ho smesso di subire condizionamenti estetici da tempo. Questo non vuol dire però che certi commenti siano ininfluenti. Anzi. Sono molto influenti” - ha continuato - "Commenti di questo genere sono solamente delle cattiverie e potrebbero realmente ferire le persone particolarmente insicure o fragili".

Il fatto che qualcuno metta su qualche chilo viene sempre visto come qualcosa di catastrofico o apocalittico” ha affermato Selvaggia. Quando qualcuno dimagrisce, invece, si sente dire: “brava”, “complimenti”, “come hai fatto? La verità è che la società in cui viviamo non ha ancora abbandonato quei canoni di bellezza che si basano sugli ideali di perfezione e magrezza ad ogni costo. Quando l’importante, come affermato dalla giornalista, è pendersi cura della propria salute e sentirsi a proprio agio. Anche con “qualche chilo in più”. “Non identificate mai il vostro valore con la vostra immagine. Sviluppate autostima e auto-consapevolezza: sappiate bene chi siete, perché altrimenti permettere agli altri di dirvi chi siete” - conclude così il suo lungo sfogo contro i Leoni da tastiera. Possiamo dire che non poteva usare parole migliori di queste!