venerdì, Settembre 30, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano, avete mai visto il padre? E' identico a suo figlio

Alberto Matano, avete mai visto il padre? E' identico a suo figlio

Alberto Matano è uno dei conduttori più apprezzati e seguiti della Rai. Al timone del Tg1 per tanti anni e oggi alla guida de La Vita in Diretta, ha un vasto pubblico di telespettatori che desidera sapere molto di lui, soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata. Originario di Catanzaro in Calabria, avete mai visto chi è suo padre? In occasione dell'80° compleanno dell'uomo, il giornalista ha diffuso delle foto che lo ritraggono insieme a lui. In occasione del compleanno del papà, Matano ha postato uno scatto su Instagram, scrivendo un bellissimo messaggio all'uomo che lo ha cresciuto: "Sei il mio cuore. Auguri papà".

Bellissime le foto condivise dal conduttore. Nei suoi occhi si intravede tutto l'amore e l'affetto che ha per suo padre Franco. Anche numerosi fan del conduttore de La vita in diretta si sono uniti alla festa e hanno espresso i loro più sinceri auguri. Durante la festa di papà Franco, Alberto Matano non era solo solo con i genitori, ma anche tutta la famiglia, compresi il fratello Vincenzo e la sorella Luisa. Proviamo a conoscere meglio questa famiglia, che sembra essere molto affiatata e unita da valor ben saldi.

Alberto Matano con suo padre Franco

Nel giorno del compleanno di Franco Matano, la famiglia del famoso presentatore di Rai 1si è riunita per festeggiare l'importante occasione. Nello scatto compare anche sua madre, Marisa Fagà, alla quale Alberto è molto legato. In passato, la donna è stata attiva nella politica e nella società come consigliera regionale e poi come relatrice nazionale e internazionale delle politiche di genere in tutti i settori. I suoi genitori vivono a Catanzaro, in Calabria, e sono molto fieri di lui. Erano presenti anche i fratelli di Alberto: suo fratello Vincenzo, che vive a Bruxelles, e sua sorella, Luisa, che vive a Milano. Pur vivendo a Roma, Matano ha un legame molto forte con la sua famiglia. In un'intervista di qualche tempo fa aveva dichiarato che la famiglia è il vero dono della vita, dicendo che nella sua c'è molta unità, amore e condivisione. La distanza non è un problema, perché appena possibile si riuniscono. Come nel caso dell'80° compleanno di papà Franco e il 50° anniversario di matrimonio dei coniugi Matano. Ogni volta per loro è sempre un'emozione.

Il conduttore de La vita in diretta Alberto Matano ieri è stato ospite presso lo studio di Mara Venier a Domenica In. Ovviamente si è dato ampio spazio alla guerra in Ucraina, e il giornalista e conduttore, che in questi ultimi giorni sta raccontando il dramma dei profughi, cerca sempre e di fare il punto della situazione. Ecco le sue parole in merito ospite nel salotto di Mara Venier: "Solo una settimana prima dell'inizio di una guerra in Europa, non avrei immaginato di dovermi ritrovare a raccontarla. Nella mia carriera ho raccontato a lungo tragedie che hanno segnato un'epoca, fatto speciali ed edizioni straordinarie anche sul terrorismo islamico in Europa. Ma nessuno poteva immaginare che in Ucraina sarebbe scoppiata una guerra", ha spiegato Alberto Matano, che ha poi aggiunto: "Tutti noi ci sentiamo impotenti di fronte a questa ingiustizia, perché sono i civili a subirne le peggiori conseguenze. Ma non è vero che il mondo non sta facendo niente, le varie diplomazie in questi giorni stanno lavorando senza sosta. Hanno provato a mediare la Francia, Israele, ora anche la Turchia. In questo momento, l'unica cosa che noi possiamo e dobbiamo fare, nel nostro piccolo, è offrire assistenza umanitaria a chi cerca di fuggire dalla guerra".

LEGGI ANCHE...