Christian De Sica: "I crampi allo stomaco", il dramma che ha vissuto insieme a sua moglie

Christian Desica, attore di grande talento, figlio di Vittorio Desica, padre del neorealismo, parla sempre del suo lavoro e della sua vita in un modo che includa sempre le persone che ama, dai suoi genitori alla moglie Silvia Verdone. Sì, perché se qualcun altro non lo sa, la moglie di Christian De Sica è la sorella di Carlo Verdone, e Silvia è sempre stata vicina al marito, sia professionalmente che privatamente.

“Abbiamo sentito i crampi allo stomaco”, ha detto De Sica del loro amore. Ha sempre raccontato con gioia la sua storia d'amore, dall'incontro con il cognato per la prima volta al liceo all'incontro con sua sorella, di cui si è innamorato quasi subito e ha trovato subito un grande complice.

Silvia è attualmente un'importante produttrice cinematografica, nata il 25 febbraio 1958 a Roma, figlia dello storico del cinema Mario Verdone. Silvia Verdone appare raramente in televisione o in occasione di eventi pubblici ed è molto conservatrice riguardo alla sua vita privata.

Una delle sue rare esperienze televisive risale alla fine degli anni Settanta come signorina buonasera della Rai, l'allora neonata Rete 3. Il matrimonio con Christian De Sica fu celebrato nel 1980 e presto nacquero i figli Brando e Maria Rosa. Brando è attualmente un regista cinematografico che segue le orme del nonno Vittorio.

Silvia Verdone: solo moglie di Christian De Sica e sorella di Carlo Verone?

Silvia era molto giovane quando conobbe suo marito Christian De Sica, così quando Carlo e il resto della famiglia Verdone lo vennero a sapere, apparvero molto contrariati nei confronti della coppia. Silvia aveva solo 14 anni e Christian era uno dei migliori amici di Carlo. Quest'ultimo infatti fu la persona più accanita nei confronti della coppia. Ne parla più volte lo stesso Verdone nelle interviste.

Una volta mi sono scontrato con Carlo Verdone, che è anche mio cognato, davanti a casa mia. Lui dice che mi ha menato, invece ci siamo solo strattonati, lui ce l’aveva con me perché uscivo con sua sorella. Mi diceva: “Tu sei un pu******re, esci con mia sorella che ha la coda di cavallo, è piccola!”.

Nonostante l'iniziale riluttanza della famiglia Verdone, in seguito, come nei migliori film d'amore, Christian e Silvia si sono sposati nel 1980, e dalla loro unione sono nati i loro due figli, Brando e Maria Rosa. Sul loro primo incontro Christian dichiarò: Io e Silvia, mia moglie, stiamo insieme da oltre 40 anni, 40 lunghissimi anni! Il segreto? Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, ci prendiamo in giro reciprocamente, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa.”

Ha poi continuato dicendo: “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Io e Silvia abbiamo proprio sentito i crampi allo stomaco. Che fame. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie.”