domenica, Dicembre 4, 2022

Albano Carrisi dopo anni di silenzio perde le staffe e asfalta Romina Power: "La crisi di coppia è iniziata per colpa sua"

Albano Carrisi e Romina Power sono stati una coppia musicale, nonché nella vita, tra i più amati nel corso degli anni. Si sposarono nel 1970 per poi separarsi nel 1999. Conosciuti in tutto il mondo per i clamorosi successi che hanno segnato la storia della musica italiana come "Felicità", "Nostalgia Canaglia" e "Ci sarà".

La coppia non avrebbe potuto avere origini più diverse. Albano era il primogenito di una famiglia di contadini di Cellino San Marco. Abbandonò la scuola quando aveva solo 17 anni e decise di trasferirsi a Milano per tentare la fortuna con il suo brano "Nel sole". Romina Power, invece, è figlia di due star Hollywoodiane e si trasferì in Italia quando aveva 9 anni, iniziando la sua carriera musicale e cinematografica a 14 anni.
Leggi anche: Romina Power ne parla per la prima volta. La rivelazione che manda tutti in tilt: "L’ho preso come un segno divino”

Anche se, come citato precedentemente, i due avevano origini diverse, si sono comunque incontrati. Infatti nel 1967 si incrociano per la prima volta i loro sguardi durante le riprese del "Musicarello" ispirato proprio al singolo del cantante di Cellino San Marco. Lo stesso Albano ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera: “Io non sapevo chi fosse lei, lei non sapeva chi io fossi. Notai solo che aveva la minigonna: era la prima che vedevo. Successe tutto negli ultimi tre giorni”.

I due si innamorarono a prima vista. Nonostante i disaccordi familiari, Albano e Romina si sposarono il 26 luglio 1970. Fondano la Libra Records, e negli anni successivi ottengono successi nazionali e internazionali, partecipando insieme al Festival di Sanremo, vincendo con il brano "Ci Sarà" nel 1984. Tornano poi nuovamente sul palco dell'Ariston con il brano "Oggi Sposi".

Albano Carrisi su Romina Power: "Ha avuto un cambio di personalità"

Dopo il loro matrimonio la coppia sembrava indistruttibile, ma purtroppo dopo la scomparsa della loro primogenita Ylenia Carrisi, le cose sono degenerate. Infatti, quando fu chiesto al Cantante di Cellino se non ci fosse stata la tragica scomparsa della figlia, sarebbero ancora marito e moglie, lui rispose: “Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità. Era tornata quella della Roma degli artisti. I film nuda, però, glieli faceva fare la madre, Linda Christian. Ci siamo lasciati male. Quanti soldi di avvocati ho dovuto spendere… Qualcuno pagato a rate”.

 

LEGGI ANCHE...