Stefano De Martino, l'annuncio del "divorzio" ufficiale: fan sconvolti

Stefano De Martino è stato rimandato a casa? Dalle ultime indiscrezioni sembra che l'ex ballerino di "Amici" abbia deciso di lasciare la Rai per tornare alla Mediaset. Dice addio a "Made in Sud", dove il trentaduenne ha riscontrato un clamoroso successo su Rai Due dal 2019. Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare le riprese della nuova edizione, ma Stefano De Martino ha accettato un'altra offerta, ovvero quella di Maria De Filippi. Infatti la moglie di Maurizio Costanzo, nota conduttrice Mediaset, avrebbe chiesto a De Martino di tornare nella scuola di "Amici" per essere uno dei giudici nelle puntate del serale.

Da studente del talent show a ballerino professionista per diventare un presentatore del daytime. Il giovane campano sicuramente è molto affezionato al talent show di Canale 5, del resto la sua carriera è partita proprio da li. Quindi non ha rifiutato l'invito per le nuove messe in onda del programma. Questa scelta porterà a malincuore Stefano De Martino a dire addio alla Rai ma, secondo il settimanale "Vero" De Martino tornerà a Mediaset sì per "Amici" ma anche per un altro programma, attualmente segreto. Potrebbe essere un nuovo format della De Filippi? Non possiamo saperlo... Ma non c'è ombra di dubbio che il sogno dell'ex ballerino, sia quello di riuscire a diventare un noto conduttore del piccolo schermo.

Quando Stefano lascia la carriera da ballerino professionista, lo abbiamo visto dirigere diversi spettacoli: il Daytime di "Amici", l'inviato de "L'Isola dei Famosi", "Pequenos Gigantes", "Selfie - Le cose cambiano" e lo speciale su "Uomini e Donne". Domina anche i programmi Rai, anzi Stefano De Martino riesce a mostrare tutte le sue qualità, e non lo vediamo più nel nome di "inviato" o "ballerino": dal "Made in Sud" a "STEP - Stasera tutto è possibile", "La notte della taranta" e "Bar Stella".

A quanto pare la seconda rete nazionale punta molto sull'ex marito della bella showgirl Argentina Belén Rodriguez, che è senza dubbio un volto fresco e molto amato dal pubblico italiano. Ma la Rai come avrà reagito? Stefano ha comunicato il suo addio a "Made in Sud" da un momento all'altro. Oggi la produzione è alla ricerca di nuovi volti a cui assegnare il ruolo da conduttore. Dopo lui, pare che anche Fatima Trotta non faccia più parte del programma. Intanto, Lorella Boccia e Flora Canto sono in cima alla lista dei candidati e, nel frattempo, godiamoci la solarità e il grande senso dell'umorismo di Stefano De Martino in una nuova puntata di "STEP - Stasera tutto è possibile", in onda ogni martedì sera su Rai Due.