Stefano De Martino in bilico tra Rai e Mediaset: la scelta definitiva del conduttore

Stefano De Martino ritorna dove tutto è iniziato. Secondo le ultime indiscrezioni, l'ex ballerino avrebbe deciso di salutare la Rai per tornare a Mediaset. L'addio a Made in Sud, lo show comico che il 33enne ha condotto su Rai 2 dal 2019, in effetti già è stato annunciato qualche giorno fa. Le registrazioni della nuova edizione dovrebbero iniziare in questi giorni, ma Stefano avrebbe scelto di lasciare la rete ammiraglia per accettare l'offerta di Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset avrebbe chiesto infatti al suo ex allievo di tornare ad Amici per ricoprire il ruolo di giudice durante il Serale.

I ruoli passati di Stefano De Martino nel talent show includono quello di allievo, ballerino professionista e conduttore del daytime. Lo showman di Torre Annunziata ha talmente a cuore la trasmissione di Canale 5 da non poter rifiutare un nuovo impegno così importante. Così, non senza dispiacere, ha deciso di dire addio a Made in Sud. Ma, secondo alcune indiscrezioni, non si tratterebbe solo di un periodo ma di un addio generale alla Rai. Stando a quanto riporta il settimanale Vero, Stefano De Martino, tornerà a Mediaset non solo per Amici, ma anche per un'altra trasmissione, attualmente avvolta nel mistero. Potrebbe trattarsi di un nuovo format prodotto da Maria De Filippi?

Non c'è dubbio che il sogno di Stefano sia quello di continuare il suo percorso nella conduzione. Dopo l'addio al ballo, De Martino è stato al timone di diversi spettacoli: prima il daytime di Amici, poi il ruolo di inviato all'Isola dei Famosi. Poi è stato coinvolto in Pequenos Gigantes, Selfie - Le cose cambiano e lo speciale di Uomini e Donne. In Rai, invece, Stefano De Martino ha saputo mostrare tutte le sue qualità: dal già citato Made in Sud a Stasera tutto è possibile, La notte della taranta e Bar Stella.

La seconda rete nazionale ha dato molto spazio all'ex marito di Belen Rodriguez, indubbiamente un volto giovane e frizzante molto amato dal pubblico. Sembra che la Rai non abbia preso molto bene questa decisione di Stefano De Martino, anche perché il suo addio a Made in Sud sarebbe arrivato da un giorno all'altro, bruscamente. La produzione è ora alla ricerca di due nuovi conduttori uomo e donna, poiché non ci sarà più nemmeno Fatima Trotta. In lizza ci saranno Lorella Boccia e Flora Canto. Maria De Filippi ha deciso: oltre a Stefano De Martino, ha ingaggiato anche la sua dolce metà per lo show.

Il Serale di Amici sta per iniziare. La data è ormai fissata: il 19 marzo 2022 darà il via alla tanto attesa prima serata. Gli allievi seduti dietro i banchi della scuola sono ancora in gara per conquistare la maglia dorata che rappresenta la chiave di accesso al Serale. Per ora, il 19 marzo, Alex, Aisha, John Eric, Sissi, Dario, Serena, Albe e Michele indosseranno sicuramente la maglia del Serale, ma si uniranno altri allievi. L'appuntamento in prima serata del talent si preannuncia emozionante e pieno di colpi di scena. Oltre a De Martino, pare che Maria De Filippi per la giuria abbia scelto anche Giorgia e Giulia Michelini. Non solo. La conduttrice ha fatto un altro colpaccio: la dolce metà dell'ex ballerino di Amici, Belen Rodriguez, potrebbe entrare a far parte della giuria come ospite speciale.