Amici 21, scatta il provvedimento immediato: a rischio eliminazione anche LDA

Nella scuola di Amici 21 un provvedimento disciplinare porterà all'abbandono immediato di due allievi. Una vera e propria doccia fredda per i giovani concorrenti del talent show. Le ragioni riguardano le azioni di alcuni di loro, in particolare: Aisha, Crytical, Calma, LDA, Christian, Leonardo e Nunzio. Secondo Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, invece di studiare e concentrarsi, i suddetti studenti stanno perdendo tempo. In particolare, Rudy definisce il loro atteggiamento da "villaggio turistico".

Così gli insegnanti e la scuola hanno deciso di agire. Ognuno di loro si esibirà con il proprio cavallo di battaglia e l'ultimo in classifica verrà eliminato immediatamente. Saranno giudicati da due giudici esterni, uno per il canto e uno per la danza. Domani abbandonerà la scuola un allievo di canto e un allievo di ballo. Non tutti gli allievi di Amici 21 hanno preso bene questa decisione del provvedimento. Tra quelli che si sono lamentati di più Christian e Crytical, rispettivamente ballerino e cantante. Gli allievi di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno restituito le accuse ai mittenti Zerbi e Celentano. In particolare, Alessandra Celentano ha accusato Christian di giocare a calcetto invece di studiare.

Soprattutto ha fatto notare che l'allievo si è infortunato, dunque dovrebbe prestare grande attenzione per la sua convalescenza. Per quanto riguarda Crytical, Rudy ha detto che ha avuto un atteggiamento troppo polemico riguardo i pezzi assegnati. Tra l'altro, l'allieva, non ha portato a termine il lavoro da lui affidato. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono molto severi con gli allievi menzionati, e nessuna eccezione è stata fatta nemmeno con i propri studenti. Nel caso di Alessandra Celentano, dopo la reazione di Raimondo Todaro, la maestra ha avuto da ridire anche sul suo allievo di latino, Leonardo. Secondo Celentano, il ballerino trascorre troppo tempo concentrandosi sull'allenamento per far vedere i suoi muscoli. Sembra anche essere eccessivamente sui social media.

Oggi, dunque, i ballerini sono stati chiamati in gradinata da Raimondo Todaro. Il professore di latino ha detto: "Partiamo da te Nunzio: per me quella in sala con la Celentano è stata un'ora persa. Non sei migliorato di una virgola. Qualora dovesse ricapitare, ti è severamente vietato di andare in sala dalla Celentano. Vengo a te, Leo: io non avrei mai fatto quello ha fatto lei (Celentano, ndr). Se io ti dò delle indicazioni sulla tecnica, significa che ci sono degli errori. E adesso te li mostro con dei fermo-immagine" .

Successivamente sono stati convocati in studio LDA, Calma, Crytical, Aisha, Leonardo, Nunzio e Christian per una comunicazione urgente. Celentano e Zerbi hanno detto: "Siete spesso a passare del tempo come se foste al villaggio. Parlo di voi che siete seduti qui, perché poi ci sono persone come Alice, Michele, Lugi, Albe e Carola che studiano tutto il giorno, senza stare a fare niente. Questo stare tipo villaggio perché credete di avere poco da imparare, non vi dà per niente né lustro, né vi aiuta a crescere. Non state dando il massimo e questo noi non lo possiamo accettare. Voi adesso vi esibirete e sarete valutati da due giudici: uno per il canto e uno per il ballo. I due che risultano ultimi vanno a casa immediatamente. Noi ci sentiamo in dovere di prendere dei provvedimenti perché questo posto va onorato, sudato e meritato". A giudicare saranno: Charlie Rapino e Marcello Sacchetta. Chi sarà eliminato? Lo scopriremo nelle prossime puntate.