Ambra Angiolini rompe il silenzio e annuncia la sua malattia in diretta. Fan in lacrime

Ambra Angiolini è un volto molto noto al pubblico italiano, grazie anche alla notorietà acquisita con il programma "Non è la Rai". Nasce a Roma il 22 Aprile del 1977 e fin da piccola ha coltivato la passione per il mondo dello spettacolo. Infatti non è arrivato in età adulta il suo primo esordio: a soli 15 anni Ambra Angiolini entra nel programma "Bulli e Pupe" e nel 1992 diventa una delle ragazze di "Non è la Rai".

Dopo aver raggiunto un discreto successo con il programma, Ambra sperimenta anche le sue doti canore e, successivamente, inizia a condurre diversi programmi importati. Nel 2006 debutta al cinema nel film "Saturno Contro" di Ferzan Ozpetek e da quel momento diventa uno dei volti più amati e seguiti del cinema italiano.

Ambra Angiolini è stata ospite ieri sera alla seconda puntata esclusiva del nuovo programma di Michelle Hunziker, ovvero "Michelle Impossible", dove ha fatto delle rivelazioni che, indubbiamente, hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. “Non mi hanno dato il lavoro perché si diceva che ero lesbica“. Tuttavia oggi, Ambra Angiolini ha fatto le ossa in tutti questi anni di carriera: “Sono protetta dalla mia famiglia rainbow“, concludendo e dichiarando: “Non dovevano darmi il lavoro perché ero cagna non perché ero lesbica!“ - queste le sue parole nella seconda puntata di "Michelle Impossible". Ma non è finita qui, purtroppo per Ambra Angiolini ci sono stati altri momenti di vero sconforto e, soprattutto, seri riguardanti la sua salute.

Ambra Angiolini, annuncia la malattia in diretta

In un'intervista che risale al 2020, Ambra Angiolini era ospite a "Che tempo che fa", programma condotto da Fabio Fazio, dove a cuore aperto parla della sua malattia e di come è riuscita a curarsi, lanciando anche un forte messaggio di speranza per migliaia di donne che all'epoca erano incollate davanti la televisione a guardarla.

La malattia di cui ha sofferto Ambra è davvero terribile: stiamo parlando della bulimia, un disturbo alimentare che provoca vuoti fisici e psicologici. "Io non sono più lei. Lei è rimasta "infame", io oggi sono molto affamata di amore, di vita" - queste le prime parole della bella attrice nello studio di Fabio Fazio.

"È stato un periodo abbastanza lungo della mia vita, che si è interrotto quando sono rimasta incinta di Jolanda. I miei figli sono riusciti a salvarmi" - conclude così la sua intervista e parla del suo libro "InFame" dove, al suo interno, c'è il racconto di un'autobiografia struggente, ma in grado di trasmettere un forte messaggio di speranza.

Ambra Angiolini, il messaggio di speranza ancora attuale

Il forse messaggio di speranza che Ambra Angiolini, nel 2020, ha lanciato a migliaia di donne non viene mai perso di vista e, anche ieri in occasione della seconda puntata di "Michelle Impossible" di cui era ospite, ha parlato nuovamente della malattia che l'ha segnata per tanto tempo, con la stessa determinazione e speranza di allora.

Ho fatto l’amore per la prima volta a 18 anni con l’uomo sbagliato. Mi diceva che ero grassa e che per rivederlo dovevo assolutamente dimagrire. Io, per farlo accadere presto, inizio a vomitare e divento bulimica. Oggi vomito ancora le persone sbagliate fuori dalla mia vita”