Isola dei Famosi 2022: svelati i nomi ufficiali dei primi quattro concorrenti

Arrivano le prime conferme del cast della nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Il reality ricomincerà su Canale 5 in primavera, più precisamente il 21 marzo, a pochi giorni dalla conclusione del Grande Fratello Vip 6 (prevista il 14 marzo). I concorrenti saranno divisi in singoli e in coppie. La prima coppia ufficiale è stata svelata sul settimanale Nuovo Tv: si tratta di quella formata da Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo. Ad annunciare la sua partecipazione ufficiale, è stata la stessa showgirl e conduttrice televisiva, pronta a intraprendere questa nuova avventura che la vedrà protagonista sul piccolo schermo.

Un'altra coppia ufficiale dell'Isola dei Famosi è stata confermata su Instagram: quella formata da Guendalina Tavassi e suo fratello Edoardo. L'ex concorrente del Grande Fratello ha detto di essere dispiaciuta di dover lasciare Roma adesso, ma è grazie al suo lavoro che riesce a mantenere i suoi tre figli, due dei quali molto piccoli. Di recente, l'ex marito di Guendalina, Umberto D'Aponte, è stato arrestato dopo diverse aggressioni ai danni della showgirl. Tavassi racconterà sicuramente di questa vicenda molto delicata in Honduras. Ad ogni modo, questa è la seconda volta che la 36enne partecipa all'Isola dei Famosi: è stata infatti concorrente già nel 2012. Si tratta di un ritorno anche per Lory Del Santo, che ha vinto il programma nel 2004, edizione condotta da Simona Ventura e andata in onda su Rai Due. Per Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina, si tratta del suo debutto in tv mentre Marco Cucolo è stato già protagonista di Pechino Express nel 2016.

Secondo le ultime indiscrezioni sul nuovo cast dell'Isola de Famosi, in Honduras quest'anno troveremo anche i Cugini di Campagna, Floriana Secondi, Ilona Staller-Cicciolina, Carmen Di Pietro con suo figlio Alessandro, Ilaria Galassi (ex di Non è la Rai), Nicole Daza (fidanzata del velocista Marcell Jacobs), Jeremias e Gustavo Rodriguez (fratello e padre di Belen). Sugli opinionisti, invece, ancora nessuna conferma ufficiale: circolano da tempo voci su Nicola Savino e Vladimir Luxuria, ma alla fine l'ex parlamentare avrebbe respinto la proposta. Ciò che è sicuro è che non rivedremo Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Il nome dell'inviato è ancora avvolto nel mistero. Si è parlato molto di Massimiliano Rosolino e Alvise Rigo, ma il ritorno di Alvin, che per anni ha raccontato le dinamiche della famosa Isola, sembra ormai certo.

Il cast dell'Isola dei famosi quindi è ancora in via di definizione, non è ancora finito, ma ormai manca poco. Come tutti sappiamo, in questa nuova edizione vedremo singoli concorrenti e coppie che si contenderanno la coppa di campione dell'Isola dei Famosi 2022. I primi quattro concorrenti ufficiali sono stati svelati (le coppie formate da Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo, e Guendalina Tavassi con il fratello Edoardo). Per quanto riguarda i Cugini di Campagna, chi di loro farà parte del gruppo dei naufraghi? Lo scopriremo presto, quando sarà presentato il cast. La loro presenza nel reality farà sicuramente impazzire i fan, essendo tra le band più famose nel panorama musicale italiano. Ultimamente hanno fatto molto discutere quando li abbiamo visti esibirsi con "Zitti e Buoni", il pezzo con cui i Maneskin hanno trionfato a Sanremo ed Eurovision Song Contest 2021.