Maurizio Costanzo, fatto fuori senza scrupoli: non lo vedremo più

Maurizio Costanzo è un giornalista, presentatore, scrittore, regista e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera giornalistica all'età di 18 anni come reporter del "Paese Sera", a 22 ha collaborato con "TV Sorrisi e Canzone" e a metà degli anni Settanta firma diversi programmi che appartenevano ad un genere, a quei tempi, poco conosciuti (ovvero il talk-show). Nel 1982 nasce il suo "salotto", un programma senza tempo: il Maurizio Costanzo Show, che ancora oggi va in onda su Mediaset. A metà degli anni Ottanta fonda la casa di produzione "Fortuna Audiovisivi", e nei successivi 20 anni alterna trasmissioni radiofoniche e televisive, ruoli di agenzia (direttore di Canale 5, presidente di Mediatrade, docente all'Università La Sapienza) e collaborazione con i più importanti quotidiani e settimanali italiani (Il Corriere della Sera, Il Mattino, La Stampa, Il Messaggero). Nel 2000 ha fondato Maurizio Costanzo Comunicazione, una società che assiste celebrità, politici e imprenditori dello star system.

Maurizio Costanzo, l'annuncio drammatico: non lo vedremo più

Maurizio Costanzo ha deciso di dimettersi a meno di un anno dall'annuncio della sua adesione al Club di Roma come direttore della comunicazione. Lo stesso Maurizio Costanzo ha detto la verità al Corriere dello Sport, dove ha raccontato una situazione non proprio come sperava, pur ribadendo la sua fedeltà ai colori: “Lascio perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico che mi era stato affidato. Sono assolutamente pro Mourinho e tifoso della Roma”.

La Roma perde Maurizio Costanzo: cosa ha raccontato il conduttore sull'accaduto

Maurizio Costanzo ha largamente spiegato i motivi che lo hanno portato a dare le dimissioni dall'As Roma, e quello che non è andato giù a Maurizio Costanzo è il fatto di non essere mai stato informato e il non poter fare quanto promesso. Infatti, il padrone di casa del "Maurizio Costanzo Show" dichiara di aver scritto ai vertici societari: “Avevo un contratto per occuparmi dello stadio, ma non venivo informato di nulla. Cosa stavo facendo? Ci sono stati mesi molto buoni, ma io non sono abituato a tenere un posto senza fare niente. Ho scritto ai Friedkin che non potevo più assolvere al compito che mi era stato assegnato”.

La Roma: non solo Maurizio Costanzo, ma prosegue anche il difficile momento con Josè Mourinho

Non c'è dubbio che parlare dell'addio di Maurizio Costanzo a tutti coloro che sono principalmente interessati alle dinamiche dello stadio, sarà stato messo sottobanco, ma non è stato l'unico al Club Roma ad immaginarlo spontaneamente. Jose Mourinho, infatti, ha faticato in campionato e deve trovare il posto giusto per rimettere in carreggiata la squadra dopo aver battuto 2-2 il Verona in due stagioni primaverili.