Massimiliano Ossini, arriva la conferma tanto attesa: l'indiscrezione bomba

Novità importanti su Massimiliano Ossini. Secondo Davidemaggio.it, il brillante conduttore partenopeo potrebbe essere alla guida del programma Unomattina. La trasmissione Rai di quest'anno non si fermerà a giugno, ma continuerà ad essere trasmessa regolarmente nell'edizione estiva, che vedrà un cambiamento nel modo in cui viene condotta, questa volta potrebbe toccare ad Ossini dopo Alessandro Baracchini e Giammarco Sicuro.

Il sito Dagospia propone un'ipotesi sui volti femminili che potrebbero affiancare a Unomattina Massimiliano Ossini. Giorgia Cardinaletti, che guiderà il format insieme a Massimiliano Ossini, sarà la moderatrice, secondo il sito. Le prossime settimane saranno molto importanti per vedere se i rumors su una nuova versione di Unomatina verranno confermati. Nelle scorse ore sono arrivate alcune importanti novità sul futuro di Unomattina. Il programma Rai, che partirà il prossimo settembre, potrebbe infatti raddoppiare. L'idea è di separare il format, la prima parte è delegata al TG1 e la seconda è gestita da Rai1.

Massimiliano Ossini, nato a Napoli il 22 dicembre 1978, è un conduttore televisivo, scrittore, ex modello italiano, ha lavorato per Disney Channel, Sky e tuttora lavora per la Rai. Nel 1997 Massimiliano Ossini si laurea in Scienze della Comunicazione a Milano e inizia a lavorare nel campo della pubblicità. Nel 2000 ha debuttato come attore teatrale e si è unito al cast di Cyrano de Bergerac. Dal 2003 al 2006 ha lavorato a Disney Channel (satellitare tv per bambini) e condotto The Disney Club su Rai 2.

Nel 2005, oltre a condurre lo show Disney, ha lavorato per Rai 2 e ha partecipato alla prima edizione di Notte sul ghiaccio, il talent show di Milly Carlucci, di cui è stato il vincitore. Nella stagione 2006-2007 ha guidato Linea verde accanto a Gianfranco Vissani, e l'anno successivo lavora accanto a Veronica Maya. Nella stagione 2008-2009 e 2009-2010 conduce il primo quiz della piattaforma su Sky Italia, Sei più bravo di un ragazzino di quinta? Nel 2013 ha condotto E se domani su Rai 3, e nello stesso anno ha condotto Mezzogiorno in famiglia su Rai 1. Nel 2014 ha diretto Linea Bianca.

Dal 2016 conduce il programma Mezzogiorno in famiglia e di recente, dal 29 dicembre 2021, su Rai 2 ha condotto Kalipè-a passo d'uomo, una trasmissione che ha creato lui stesso. Ossini ha dichiarato in un'intervista a FqMagazine di essere scivolato in una fessura rischiando di morire sulla montagna, secondo Il Fatto Quotidiano. Le riprese del progetto Kalipè sono durate 4 mesi. Nell'intervista ha aggiunto che lo spettacolo più soddisfacente della sua carriera è Linea Bianca, e che vuole fare un quiz in Rai, sei più bravo di un ragazzino di quinta? Oggi vive ad Ascoli Piceno, dove ha conosciuto la sua attuale moglie, Laura Gabrielli, dalla quale ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni.