Suor Cristina, che fine ha fatto dopo The Voice? Oggi è completamente cambiata

Cristina Scuccia, questo all'anagrafe il nome completo di Suor Cristina, è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa. Membro delle Suore Orosline della Sacra Famiglia, nel 2014 entra partecipa come concorrente a The Voice Italy nella squadra guidata da J-Ax. Nello stesso anno, il suo video della blind audition è stato il quarto video più visto su YouTube in tutto il mondo. Nel suo curriculum c'è la partecipazione al musical Il coraggio di amare, dove ha interpretato Suor Rosa, la fondatrice dell'ordine a cui appartiene.

Da sempre appassionata di recitazione e il canto, Suor Cristina frequenta la Star Rose Academy di Roma. Nel 2012 prende i voti dopo avere trascorso due anni in Brasile per il suo percorso di noviziato. Sempre nel 2012 è apparsa per la prima volta in televisione nel programma Dizionario dei Sentimenti. Il suo primo album si intitola Sister Cristina con la Universal Music Italia, preceduto dal singolo Like a Vergin, brano di Madonna proposto da Suor Cristina in versione cover. Il secondo album, Felice, è stato pubblicato nel 2018.

Nel 2019 Suor Cristina ha preso parte come concorrente a Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci, e nel 2020, la ritroviamo come vincitrice del Game Show Name that Tune. Dopo essere apparsa come ospite nella trasmissione Tv8 "Guess my age Indovina l'età" condotto da Enrico Papi, non sia hanno più notizie della cantante siciliana. È per questo motivo che molte persone si chiedono cosa fa oggi Suor Cristina: ha scelto di continuare a cantare o ha deciso di vivere completamente da religiosa?

Suor Cristina oggi non è più quella che conoscevamo un tempo. Ha deciso di lasciare la sua carriera nel mondo della musica, decidendo di dedicarsi completamente alla fede. Pare che Suor Cristina abbia dato i voti perpetui: "Mi sono sposata definitivamente con Cristo. Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica", ha dichiarato qualche tempo fa la donna. Chiunque abbia visto le foto di Suor Cristina da ragazzina noterà quanto era diversa da oggi. La ragazza, colei che ha scelto di dedicare la sua vita a Dio, oggi ha scelto la sua strada: i voti perpetui. Nonostante la grande trasformazione, una cosa rimane la stessa. I suoi occhi gentili, una persona dolce che ha conquistato il cuore di tutti con grande determinazione ed energia.

In un'intervista a Domenica In del 2017, Suor Cristina ha rivelato di amare i musical. Ecco cosa dichiarato nel salotto del programma domenicale in onda su Rai 1: "Per me cantare è un modo per evangelizzare, per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri". Dio, per la giovane, è sempre al centro della sua vita e neanche la musica può eguagliare la vocazione: "E' al centro di tutto, non potrei tradire l'alleanza eterna che ho stretto con Dio per la musica, perché è lui che me l'ha donata", ha ribadito Suor Cristina.