Ambra Lombardo dimentica Kikò Nalli: ecco chi è il futuro marito

Ambra Lombardo convola a nozze. L'ex gieffina siciliana ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui ha annunciato il suo matrimonio. La bella insegnante nota al pubblico grazie alla sua partecipazione nel reality "Grande Fratello 16" condotto da Barbara D'Urso sposerà il suo attuale fidanzato, Lorenzo Cascino, che è stato presentato ai fan qualche giorno fa. "Non serve San Valentino", ha scritto nella didascalia che accompagna il video, aggiungendo un'emoji dell'anello di fidanzamento. La proposta di matrimonio sarebbe avvenuta a Miami, dove la coppia ha trascorso alcuni giorni di relax.

Lorenzo è un imprenditore, e nel presentarlo formalmente ai suoi followers, Ambra Lombardo ha scritto sotto la foto che li ritrae insieme ha scritto: "Enniente! Sì che si era capito...ma...nuntio vobis gaudium magnum: habemus fidanzatum! Che poi, veramente: Lorenzo è un sant'uomo! Ha la pazienza di Giobbe! Il seggio pontificio glielo daranno ad honorem! Sempre elegante e dimesso, è capace come nessuno di gestire le mie follie! Detto ciò, mia sorella mi ha fatto notare la forma oscena della mia scollatura. Che la brutta persona sia io è chiaro!".

Ambra Lombardo e Lorenzo Cascino

Nella Casa del Grande Fratello, nonostante un breve soggiorno, Ambra Lombardo ha trovato l'amore in Kikò Nalli. La storia tra l'ex marito di Tina Cipollari e la professoressa è iniziata ufficialmente dopo che Kikò ha lasciato la Casa più spiata d'Italia. La storia tra i due, però, non ha superato le varie sfide della vita quotidiana che hanno portato alla rottura. Ambra quindi si è innamorata di Lorenzo, che in queste ultime ore le ha chiesto di sposarla. Sotto il video della proposta, ci sono tanti commenti e auguri di fan e amici, come quelli della vincitrice di quel reality, Martina Nasoni, Emma Kovacs e Francesca Piccinini. Tuttavia, al momento, la data del matrimonio non è ancora stata annunciata.

Ambra è nata il 10 gennaio 1986 a Modica, in provincia di Ragusa, ha quindi 36 anni. Affascinata dal mondo dell'arte e della cultura fin da piccola, decide di intraprendere l'università per studiare Scienze dei beni culturali, specializzandosi in archeologia. Nella vita le sarebbe piaciuto fare l'archeologa, anche se il ruolo di insegnante (che ha ormai abbandonato per la tv) l'ha sempre soddisfatta. Nella sua vita è stata anche la modella.

Ambra è una donna con tanti hobby: è molto appassionata di cultura, storia e musei, dei classici greci e latini, ma è interessata anche allo sport e alle moto. In effetti, uno dei suoi sogni è quello di acquistare una Harley-Davidson. Si definisce precisa e pignola. Ambra ha anche gareggiato a Miss Italia nel 2004, finendo seconda, perdendo per un soffio il titolo, conquistato da Cristina Chiabotto. Dopo Miss Italia si è trasferita a Milano per realizzare il suo sogno nel mondo dello spettacolo e avere maggiori opportunità di fare l'insegnante, diventando professoressa in un liceo delle Scienze Umane di Milano.

E' stata una delle protagoniste di Tiki Taka e una delle professoresse del progetto La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti. Nel 2016 Ambra Lombardo è entrata a far parte del Grande Fratello sotto la direzione di Barbara D'Urso. Il suo soggiorno nella Casa è stato breve, durato solo due settimane. Durante la sua breve permanenza al Grande Fratello, la professoressa Ambra Lombardo ha incontrato Kikò Nalli. Avrà un rapporto travagliato con lui al di fuori della Casa, tra alti e bassi. Ad oggi, 2022, i due non stanno più insieme e lei presto si sposerà con Lorenzo. La separazione definitiva tra Ambra e Kikò sembra sia avvenuta nell'estate del 2020.