Emma Marrone criticata per il suo aspetto fisico, la replica della cantante è da applausi

Il Festival di Sanremo è finito sabato scorso ma qualche polemica si trascina ancora fino ad oggi. Durante una delle serate di Rai Uno, il giornalista Davide Maggio ha criticato Emma Marrone e la sua scelta di mettere delle calze a rete sotto il vestito. Secondo Maggio, infatti, la cantante pugliese ha gambe "troppo importanti" per indossare quel tipo di collant. Un giro di parole per dire che le gambe sono grasse? Probabilmente sì. Quel che è certo è che la 34enne ha reagito piuttosto male alla critica del giornalista e in una serie di Storie Instagram gli ha risposto per le rime.

Nel suo sfogo affidato ai profili social social, Emma Marrone gliene ne ha dette quattro: “Ciao a tutti dal medioevo, con un body shaming e un linguaggio politically correct, che non so se è più imbarazzante o più noioso. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze molto giovani: evitate di ascoltare commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com'è e dovete amarlo, rispettarlo e, soprattutto, vestirvi come vi pare. Mostratele queste gambe importanti! Bisogna parlare anche di femminismo, di donne e di rispetto per le donne”.

In conclusione una dedica alle ragazze più fragile di lei che davanti a commenti del genere potrebbero reagire con meno veemenza: “La gente dimentica che le parole hanno un peso e un'importanza ben precisi. La gente non si rende conto che forse c'è qualcuno che legge ed è molto fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine. È stato tutto molto imbarazzante, devo ammetterlo”. Parole che sono piaciute moltissimo sia alle sue fan, che in generale alle donne e le ragazze che sono attive sui social sul delicato tema degli insulti (o delle critiche troppo salaci) rivolte ai corpi femminili.

Molte persone sui social, compresi fan, amici e collaboratori, hanno lodato Emma Marrone per le sue parole e in tanti si chiedono se Davide Maggio si scuserà pubblicamente per le parole che ha usato nella sua diretta. Al momento non ci sono conferme o ulteriori dettagli in merito. Senza negare di aver imparato tardi a convivere con il suo corpo e la sua bellezza, Emma Marrone ha sempre detto ai suoi fan la stessa cosa, ovvero amare e rispettare il suo corpo. Ad un fan via social la cantante aveva scritto qualche tempo fa: “Cara ragazza, le imperfezioni fanno la differenza. Devi lavorare sul tuo carisma ed energia. Se siamo a nostro agio con noi stessi, non sentiremo il bisogno di mostrare chi non siamo".

La cantante pugliese non è finita tra i primi tre classificati a Sanremo 2022 ma ha vinto un trofeo che nell'epoca dei social ha comunque la sua importanza: il Fantasanremo. Decisivo il video dell'inseguimento di carabinieri e polizia che ha condiviso sui social. Anche le varie frasi e parole magiche pronunciate sul palco le hanno permesso di conquistare l'affetto dei milioni di italiani che hanno partecipato al Fantasanremo e puntato su di lei. "Ho conquistato la gloria eterna", è stato il commento ironico dell'artista dopo aver appreso della vittoria. Ora che Sanremo è finito iniziano nuovi impegni per Emma.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone è stata beccata in dolce compagnia: è l'uomo della sua vita!