Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico stanno insieme? Ecco la verità

Dopo averla vista nelle fiction "L'Allieva", "Che Dio ci aiuti", "Don Matteo", "Un passo dal cielo", e di recente nella serie campione d'ascolti "Blanca", l'attrice pugliese Maria Chiara Giannetta ieri sera ha incantato tutti sul palco dell'Ariston accanto ad Amadeus. Una volta ufficializzata la sua partecipazione come co-conduttrice al Festival della canzone italiana, l'attrice ha scherzato sulla paura di affrontare le scale sanremesi dicendo: "Spero di riuscire a scenderle e di non rimanere nella storia per esserci rimasta secca". Invece, ha sceso i gradini di corsa, e tutto è andato per il meglio.

Solare e spontanea, ha ricordato con sorriso ad Amadeus la telefonata con cui è stata chiamata a partecipare al Festival, e poi, insieme a Maurizio Lastrico, attore e cabarettista, si è esibita nello sketch "Dialogo tra due innamorati", dove ogni battuta è un titolo o un verso classico della canzone italiana. Come ha sottolineato Amadeus al termine dell'esibizione, si trattava di un originale medley con "tutta la storia della musica italiana". In pochi minuti i due si lasciano, tenendosi per mano, odiandosi, dichiarandosi amore eterno e "rifiutando" Amadeus perché "no, il triangolo non l'avevano considerato". Un omaggio a tutti i cantanti citati, i cui volti sono apparsi su uno schermo alla fine della performance, da De Andrè a Rino Gaetano, e in onore di Raffaella Carrà, anche "Pedro".

Ma chi è Maurizio Lastrico, presunto fidanzato di Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice del festival di Sanremo 2022 nella quarta notte di ieri, 4 febbraio 2022? È un noto attore e comico, noto per aver recitato in Zelig e in un romanzo estremamente popolare come Don Matteo. Scopriamo chi è il presunto fidanzato di Maria Chiara Giannetta che ieri sera si è esibito sul palco dell'Ariston con l'attrice con un dialogo tra due innamorati. Il 42enne è nato il 31 marzo 1979 a Genova. Dopo il diploma di tour operator, ha dedicato tutte le sue energie al mondo dello spettacolo, vincendo il premio Cine In Città per la migliore sceneggiatura con il suo cortometraggio "Molto piacere".

L'attore genovese si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Genova nel 2006, e l'anno successivo entra nel cast di Camera Café nel ruolo del catatonico. Da quando è entrato a far parte del team di Zelig Off nel 2009, si è fatto conoscere al pubblico con un monologo sulla Divina Commedia. Dopo questo successo, ha ottenuto tre stagioni a Zelig. Inoltre, Maurizio Lastrico ha fatto parte anche del cast di uno speciale andato in onda su Canale 5 negli ultimi mesi. Il comico non è solo un volto di Zelig, ma collabora anche con Radio 19 oltre ad alcune trasmissioni Rai e La7, e ha tenuto numerosi spettacoli nei teatri di tutta Italia. Il successo sul grande schermo è merito del film "Sole a Catinelle" di Checco Zalone.

In tv, invece, è spesso considerato uno dei volti preferiti di "Don Matteo".  Maurizio Lastrico, secondo molte indiscrezioni fidanzato con Maria Chiara Giannetta, è stato anche Iena per l'omonimo show di Italia 1. Su Rai 1, invece, lo abbiamo visto nel ruolo di Andrea nel film "Io sono mia", più recentemente Filippo Cerasi nella nuova fiction di Canale 5  "Made in Italy". Quanto alla vita privata, Maria Chiara Giannetta si trova spesso accostata a Maurizio Lastrico. I due, infatti, interpretano una coppia di fidanzati in "Don Matteo", ma in realtà non è detto che abbiano una relazione.

Potrebbe essere che l'amore sia esploso durante le riprese della fiction? In un'intervista a YouMovies, l'attore ha ammesso di avere una ragazza: "La mia relazione sta crescendo", ha detto, "Siamo stati in tour insieme, e poi abbiamo dovuto smettere, siamo rimasti insieme". Durante il lockdown, i due hanno iniziato a convivere. Potrebbe essere Maria Chiara Giannetta, l'attrice diventata popolare in Blanca e co-conduttrice di Sanremo?