Alberto Matano non si nasconde più e lo confessa in diretta: "Sono pazzo di lui"

Il Festival di Sanremo è uno degli argomenti preferiti dei telespettatori de "La vita in diretta". In ogni nuovo appuntamento Alberto Matano ripercorre i momenti più emozionanti della kermesse canora e non manca di commentare tutto quello che è successo con i suoi ospiti: dalle performance travolgenti ai look più di tendenza di conduttori e concorrenti. Ieri, in collegamento con la trasmissione, c'era anche Massimo Ranieri, che ha raccontato come sta vivendo questo suo ritorno al Festival della canzone italiana come concorrente in gara dopo anni dalla sua ultima partecipazione.

Ad un certo punto l'attenzione degli ospiti di Matano si è soffermata su Cesare Cremonini. Il super ospite è apparso per la prima volta sul palco dell'Ariston e ha fatto ballare tutto il pubblico. Alberto Matano era visibilmente emozionato e ha fatto una clamorosa confessione sul cantante, e lo studio si è trovato completamente d'accordo con le sue parole. Al centro del dibattito in studio c'è stata in particolare la confessione di Massimo Ranieri, che, in collegamento con la trasmissione di Matano, ha dichiarato: "Sebbene abbia 71 anni, sono commosso come se il tempo non fosse passato". Cristiano Malgioglio è rimasto scioccato dalle osservazioni dell'artista e non poteva che essere d'accordo con lui: "I giovani salgono sul palco, cantano, se ne vanno, solo le persone come voi si emozionano".

Tuttavia, il Festival di quest'anno rappresenta un vero trionfo per le nuove tendenze musicali. Malgioglio ha riconosciuto la "forza incredibile" dei giovani artisti che stanno salendo sul palco dell'Ariston. Successivamente il discorso si è spostato sull'esibizione di Cesare Cremonini, che per primo si è ritrovato ad esibirsi sul palco di Sanremo nella terza serata della kermesse andata in onda mercoledì 3 Febbraio. Il cantante ha dato spettacolo con un medley dei suoi singoli più famosi ed è riuscito a far ballare l'intero pubblico dell'Ariston. Su Cremonini gli opinionisti de "La vita in diretta" si sono davvero scatenati: "Mi ha colpito, ha una maturità artistica impressionante", ha detto Alberto Matano, che sembrava sinceramente commosso dalla performance di Cremonini. Anna Pettinelli ha elogiato il cantante bolognese con queste parole: "Sono pazza di lui", a cui è seguito il commento del conduttore calabrese: "Siamo tutti pazzi di lui!".

Alberto Matano, autoproclamato fan dell'artista, ha continuato a fare apprezzamenti su Cremonini: "Ha mostrato una padronanza del palcoscenico unica". Come tutti i vip, anche Alberto Matano è noto per la sua vita privata. Qualche mese fa ha fatto coming out e ha ammesso di essere omosessuale. Non ha indicato un possibile partner, ma si diceva che avesse una relazione con il politico Vincenzo Spadafora. Nessuno lo ha mai confermato. Eppure, non mancano le donne a cui piace: il conduttore ha ancora diverse fan che lo seguono con entusiasmo in tv e sui social. Proprio su Instagram, qualche ora fa, il commento di una collega ha avuto molta attenzione.

Il conduttore si è congratulato con Sanremo per gli ottimi ascolti, ma anche il suo programma sta ottenendo un successo da record. In tanti si sono congratulati per l'ottimo risultato, tra cui la bellissima Roberta Morise, che ha aggiunto un commento con qualche emoji di fuoco. C'è una profonda amicizia tra i due, e la conduttrice è nota al pubblico per "I fatti vostri" e per la sua vecchia relazione con Carlo Conti.