Elisabetta Gregoraci, la ferita è ancora aperta: "Lo odio"

Elisabetta Gregoraci non può dimenticare quel giorno di giugno. In effetti, come ha scritto sui social, odiava quella data. Certe cose e sentimenti non possono essere cancellati, anche dopo più di dieci anni. Elisabetta lo sa. Non potrà mai dimenticare quel giorno di dieci anni fa, che ha lasciato dentro un vuoto impossibile da colmare. Tra lavoro, successo, viaggi, quella persona resta sempre con lei. Stiamo parlando di una persone di famiglia che è fondamentale per tutti noi. E' anche così per Elisabetta Gregoraci, che ha avuto la sua vicinanza in alcune delle fasi più importanti della sua vita, sia personali che professionali.

La showgirl calabrese, 41 anni, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di Miss Italia nel 1997. Non ha vinto, ma quella performance l'ha resa una modella a tutti gli effetti, sfilando per alcuni dei marchi italiani più glamour. La donna vanta anche qualche interpretazione cinematografica nel suo curriculum,  e recentemente l'abbiamo vista alla conduzione di "Scherzi a parte", insieme a Enrico Papi.

Tuttavia, a renderla nota al pubblico, ha influito tantissimo la sua lunga relazione con l'imprenditore Flavio Briatore. In quel periodo, Briatore era il direttore generale della scuderia di Formula 1 della Renault. Briatore e Gregoraci si sono sposati il ​​14 giugno 2008 e Nathan Falco Briatore è nato nel 2010. Il 23 dicembre 2017, però, arriva la rottura: i due hanno firmato un accordo di separazione consensuale. D'altronde, nonostante il successo televisivo e i fashion club che Briatore frequentava, per Elisabetta la sua famiglia e le sue origini non sono mai passati in secondo piano.

Nata a Soverato, in Calabria, Elisabetta non potrà mai dimenticare sua madre, anche se sono passati diversi anni dalla sua morte. La showgirl, infatti, non dimentica mai ogni anniversario della scomparsa dell'amata mamma: "Odio questo giorno maledetto che ti ha portato via da me. Odio questo numero. Ovunque tu sia, sappi che mi manchi. Sempre tanto, ogni giorno di più. Ti amo mamma", ha scritto Gregoraci sui social media in occasione dell'anniversario. Ha provato di tutto, Elisabetta. Ha girato per gli ospedali, sperando che gli innumerevoli trattamenti e interventi chirurgici a cui era stata sottoposta la madre Melina avrebbero avuto un effetto benefico. Ma non è successo.

La madre è morta prematuramente a causa di un cancro al seno. E se ne è andata proprio pochi mesi dopo essere diventata nonna, a seguito della la nascita di Nathan Falco. La madre di Elisabetta Gregoraci, Melina, è morta il 29 giugno 2011. All'epoca Elisabetta aveva una relazione con Flavio Briatore da un anno ed era appena diventata madre del figlio Nathan Falco. Il matrimonio dell'ex gieffina e la nascita di un nipote è stata per Melina una gioia indescrivibile. A ricordare la donna ci ha pensato anche la sorella di Elisabetta, Marzia, attraverso il suo account Instagram. Per entrambe Melina è stata una guida.

Elisabetta Gregoraci ha preso parte al Grande Fratello Vip 5, e nella sua esperienza nella Casa più seguita d'Italia, più volte ci ha tenuto a ricordare sua madre, raccontando del suo rapporto speciale con lei. La calabrese, inoltre, ha anche evidenziato l'impegno di lei e della sorella Marzia nel prendersi cura di Melina fino alla fine della lunga terribile agonia.