Serena Bortone e Alberto Matano: la verità sui loro rapporti dietro le quinte

Serena Bortone e Alberto Matano sono due volti di punta della Rai molto seguiti e apprezzati dai telespettatori italiani. La prima è una conduttrice talentuosa e amatissima, alla guida del celebre programma pomeridiano "Oggi è un altro giorno", in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai Uno. Il secondo è anche lui uno dei giornalisti e conduttori più conosciuti e amati dal pubblico da casa, lo vediamo ogni giorno al timone de "La vita in diretta" in onda sempre su Rai Uno dalle 17.05 dal lunedì al venerdì.

Serena Bortone e Alberto Matano, due giornalisti e due impeccabili conduttori televisivi, sono seguiti ogni giorno dai fan con grande affetto e attenzione. Nonostante abbiano due trasmissioni diverse in momenti diversi, si parla da tempo di una possibile rivalità tra i due. O forse sarebbe meglio dire che nel loro rapporto non mancano tensioni, e quindi una cosiddetta competizione. In effetti, nel tempo ci sono state molte voci a riguardo.

Ma qual è la verità e com'è il loro rapporto? Come accennato, da tempo circolano in rete alcune indiscrezioni a sostegno dell'ipotesi di tensione tra i due famosi conduttori. A dire la verità, sono molto insistenti le indiscrezioni che li vogliono rivali. Soprattutto ha fatto discutere molto un rumor secondo cui Serena Bortone e Alberto Matano avrebbero finto di avere un rapporto amichevole in tv, ma invece, dietro le quinte, la loro situazione sarebbe più tesa di quanto si possa immaginare. D'altra parte, nessuno dei due ha rilasciato alcuna dichiarazione a conferma o smentita di queste voci.

Qualche tempo fa, tuttavia, la conduttrice di "Oggi è un altro giorno" ha rotto il silenzio sul suo vero rapporto con Matano in un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" di Alfonso Signorini. Serena Bortone, nell'intervista un po' di tempo fa ha detto: "Sono sciocchezze. Ci stiamo simpatici da tempi non sospetti. E' una persona gentile". Ovviamente, quindi, tra i due ci sarebbe un buon rapporto, e ci sarebbe anche simpatia e stima reciproca. Pertanto, la conduttrice romana ha smentito tutte le voci e le indiscrezioni al riguardo. A riprova di ciò, Alberto Matano in questi giorni ha condiviso una foto sui social media di lui e la sua collega nello studio del Tg1.

Alberto Matano è tornato al Tg1 dopo tre anni. I telespettatori che si sono sintonizzati l'altro ieri su Rai 1 avranno sicuramente notato il giornalista calabrese nello studio del telegiornale. Non succedeva dal 2019, quando Alberto era uno dei principali volti del telegiornale, prima di abbandonarlo definitivamente per intraprendere la carriera di conduttore: "Che emozione tornare qui", le sue prime parole dietro il bancone del Tg1, condotto dalla direttrice Monica Maggioni, che conduce il lungo speciale "Verso il Quirinale", in occasione dell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Matano in questa circostanza non era solo, tra gli ospiti c'era anche Serena Bortone. In quella stessa giornata sono infatti saltati gli appuntamenti con "Oggi è un altro giorno" e "La vita in diretta", come spesso succede quando il Tg 1 guadagna spazio (come accaduto di recente alle elezioni e al G20) per seguire le elezioni politiche.