Davide Devenuto, l'amara confessione: "Non riesco ancora ad accettarlo"

Davide Devenuto è l'indimenticabile Andrea Pergolesi di Un posto al sole. Presto si unirà alla compagna Serena Rossi nel cast di Mina Settembre 2. In questo periodo l'attore romano è impegnato come papà a tempo pieno per prendersi cura del piccolo Diego, nato dalla sua relazione d'amore con Serena Rossi, attualmente sul set per le riprese di Mina Settembre 2 ambientate a Napoli. Non solo. Devenuto ricopre il ruolo di presidente del network solidale Lab00 Onlus, una portale dedicato al recupero delle eccellenze alimentari.

Davide Devenuto compirà 50 anni a marzo. L'attore ha dichiarato a tal proposito sulle pagine del settimanale "Intimità": "Non riesco ancora ad accettarlo. Ma non posso negare che qualche cambiamento si sia già messo in atto, tanto nel fisico quanto nelle prospettive e forse anche in meglio. Sto diventando un po' più pragmatico e concreto nelle scelte. Però cerco di continuare a prendere la vita con leggerezza".

L'attore, dopo aver fatto la proposta di matrimonio a Serena Rossi a "Domenica In" due anni fa, sente sempre la stessa domanda: quando si celebra il matrimonio? Davide Devenuto ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte al settimanale "Intimità": "Dato che sto per compiere 50 anni trovo ridicolo sposarmi adesso, visto che non l'ho mai fatto finora. C'è stato un momento in cui ci abbiamo pensato davvero. Poi per una serie di vicissitudini abbiamo accantonato l'idea e non ne abbiamo più riparlato seriamente". Il compagno di Serena Rossi ha ammesso inoltre che in questo momento sarebbe difficile organizzare il matrimonio visti i tanti impegni attuali dell'attrice partenopea.

Davide Devenuto, che dovremmo rivedere nei panni del marito di Irene in Mina Settembre 2, non ha nascosto tuttavia che gli piacerebbe tornare padre: "Mi piacerebbe molto ma è una decisione che non può non tenere conto degli impegni di Serena: è già tanto faticoso con un figlio solo". E Serena Rossi cosa ne pensa? In un'intervista rilasciata a "Gente", l'attrice partenopea, oltre a parlare dei suoi impegni lavorativi, si è lasciata andare anche ad alcune confessioni sulla sua vita privata.

Tra queste è emersa la volontà di diventare di nuovo madre. Tutto è venuto fuori dalla domanda sul piccolo Paolino (interpretato nella serie La Sposa da Antonio Nicolai), ammettendo che suo figlio Diego non è apparso geloso di Antonio, ma ha approfittato del nuovo ruolo della madre per farle una proposta: "Vuole un fratellino. Deve essere per forza maschio però, perché femmina non la vuole e questo è un po' fuori dal mio potere".

Alla domanda se la rivedremo presto mamma, Serena Rossi con sincerità ha risposto: "E che ne so? Per ora no perché sono sul set". L'attrice napoletana ha poi rivelato che il personaggio di Maria è diverso da lei e per alcuni aspetti è stato difficile interpretarlo: "Non conoscevo la pratica crudele dei matrimoni per procura. Ho lavorato molto sull'accento calabrese ed ho faticato molto a non rispondere a tono a certe situazioni". E poi fa una riflessione importante sulla famiglia: "Ho avuto un'infanzia meravigliosa, sono cresciuta in un'ambiente molto tranquillo. Mi dicono che la famiglia è la cosa più importante, cerco di trasmettere gli stessi valori a mio figlio".