Uomini e Donne, lite furibonda in diretta tra Gianni e Tina: Maria De Filippi impietrita

Furiosa lite tra Gianni Sperti e Tina Cipollari nello studio di "Uomini e Donne". I due opinionisti hanno inaspettatamente dato vita a uno scontro che vede protagonista Gemma Galgani. La discussione è entrata nel vivo quando la dama torinese ha ricevuto una torta e un regalo da parte di Tina. Quest'ultima le ha preparato una sorpresa che si è rivelata sgradevole, e ha inviato a Gemma i suoi auguri speciali di buon compleanno. La donna ha festeggiato il suo 72esimo compleanno il 19 gennaio e la registrazione risale a pochi giorni dopo.  Approfittando dell'evento, Cipollari ha portato in studio una torta con le candeline.

Le foto che ha posizionato non sono state ben accolte da Gemma. Non solo, ma ha anche inserito sulla torta il numero 75, non è una novità che l'opinionista romana abbia voluto aumentare l'età per prendere in giro la dama del trono over. Ma non è questo che ha scatenato la rabbia di Gianni, ma una lettera. Tina si è assicurata che il suo messaggio di auguri per Galgani apparisse sullo schermo. Ha usato parole pesanti. Nella lettera in questione l'ha definita "cretina" e l'ha dipinta come una donna che va di letto in letto.

Ha sottolineato che Galgani spaventerebbe tutti gli uomini che si avvicinavano a lei, facendoli scappare. Maria De Filippi, nel frattempo, non ha voluto leggere oltre perché le prime frasi erano già state troppo. Ma l'opinionista ha insistito e si è assicurata che la sua lettera fosse mostrata interamente. Non è certo la prima volta che Tina attacca Gemma. Tanti hanno iniziato persino a credere che le due fossero d'accordo, poiché era difficile credere che Galgani potesse permettersi delle offese del genere. O, probabilmente, la dama torinese non ha mai preso sul serio le parole dell'opinionista e la lascia semplicemente fare.

Tuttavia, Gianni Sperti oggi è andato su tutte le furie. Di solito sorride e scherza, e a volte sta dalla parte della sua collega. Questa volta, però, le cose sono andate diversamente, e il ballerino pugliese si è mostrato molto infastidito dall'atteggiamento di Tina. In primo luogo, ci ha tenuto a sottolineare che non aveva nulla a che fare con la lettera spiacevole che Cipollari ha scritto per il compleanno di Galgani: "Mi dissocio da tutto quello che hai detto, vorrei vedere te a 72 anni come arrivi! Il giorno del suo compleanno potevi essere più carina".

Sperti non ci sta e sembra convinto della sua posizione, non sorridendo nemmeno una volta alle provocazioni di Tina. Questa volta sembra proprio che Cipollari abbia fatto davvero infuriare Sperti: "Io non posso parlare quanto parla lei?", ha chiesto infastidito Gianni a Maria contro la collega, quando l'opinionista chiede a Maria di farlo tacere. "Non posso parlare mentre tu parli?", ha chiesto sempre più irritato Sperti a De Filippi. Quest'ultima è apparsa sbalordita e senza parole di fronte a questo conflitto in diretta.

Ai due, infatti, la conduttrice ha chiesto se fosse successo qualcosa, o se avessero litigato prima di entrare in studio. Lo scetticismo di Maria non era inaspettato, considerando che il tono severo di Gianni era insolito nei confronti di Tina. Nessuno di loro ha risposto alla domanda di Maria, e hanno proseguito, mentre Cipollari ha continuato a usare il suo solito sarcasmo:  "È il suo compleanno, fai un gesto carino o non lo fai. 'Cretina' le hai detto"", ha osservato Gianni Sperti. Alla fine si è dispiaciuto con Gemma, augurandole un felice compleanno e riempiendola di complimenti. Galgani, intanto, non ha taciuto: "Sei squallida". Poi ha aperto il regalo che aveva ricevuto dall'opinionista. Nella scatola ha trovato un ortaggio, ma non si sa di quale tipo. Maria De Filippi si è mostrata restia a lasciare che la donna lo rivelasse perché sarebbe stato un regalo poco piacevole.