L'Eredità, l'annuncio di Flavio Insinna: cambia tutto in vista di Sanremo

Flavio Insinna si guadagna una promozione con "L'Eredità", il popolare quiz in onda in prima serata di Rai Uno. A riportare questo cambiamento del palinsesto è DavideMaggio.it, che ha spiegato tutti i dettagli dell'operazione della tv nazionale. Il programma andrà in onda straordinariamente venerdì 28 gennaio alle 21:25, dopo "I Soliti Ignoti". Questo sarà un appuntamento dedicato al Festival di Sanremo, che inizierà il 1° febbraio 2022 e si concluderà venerdì 5.

"L'Eredità", in questa stagione, ha sempre avuto la meglio sulla concorrenza di Canale Cinque, sia contro "Caduta Libera" di Gerry Scotti o "Avanti un Altro" di Paolo Bonolis. Come accennato in precedenza, i dati sono eccellenti. Le aspettative sono dunque alte visto il numero di ascolti che Insinna riesce a registrare ogni giorno. Un evento speciale quello di venerdì 28 gennaio che vedrà la partecipazione dei super campioni de "L'Eredità" e diversi ospiti. I dati mostrano che in media "L'Eredità", durante la prima parte dello show, "La sfida dei 7", incolla davanti allo schermo televisivo più o meno 3,5 milioni di utenti. La seconda parte è ancora più popolare, con gli spettatori interessati al quiz che raggiunge i 5 milioni. Insinna dunque confermerà il suo straordinario successo se riuscirà a trasferire gli stessi ascolti del preserale nel prime time.

Le chicche dell'intera puntata del 28 gennaio saranno la storia del Festival di Sanremo, compresi gli aneddoti legati al concorso canoro. Inizialmente, spiega DavideMaggio.it, non "L'Eredità", ma i vertici del primo canale Rai avevano in mente la trasmissione con protagonisti i tre artisti de Il Volo. Ma poi il corso è cambiato. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble dovrebbero raccontare la storia di Sanremo in una serata chiamata "Se il Festival lo raccontiamo noi". La trasmissione, però, è in stand-by e dovrebbe trovare posto nel palinsesto di Rai Uno a marzo. Sembra anche che sarà rivisitato alla luce di quanto originariamente organizzato. Dovrebbe anche svolgersi in due fasi.

L'Eredità: Flavio Insinna sotto accusa

Dopo quanto accaduto al popolarissimo game show "L'Eredità", Flavio Insinna è tornato al centro delle polemiche. Ogni sera la rete segue la procedura con molta attenzione, ma alcuni telespettatori prendono molto sul serio quello che succede, soprattutto, vogliono vedere un gioco equo senza raccomandazioni. Tuttavia, dopo quanto visto nel corso degli ultimi episodi, è sorto il forte sospetto che gli utenti hanno deciso di svelare nel corso dell'ultima puntata. Lo scetticismo emerso nelle ultime settimane non fa onore al programma Rai.

Su Twitter, i telespettatori che seguono il programma televisivo più popolare in tempo reale sono così ossessionati da quello che sta succedendo che le persone hanno iniziato a sospettare di Sara, una delle tante campionesse dello spettacolo. La tesi è diventata piuttosto popolare tra i fan del game show che credevano che Sara fosse stata raccomandata dagli autori. Alcuni hanno ipotizzato che ci sia un legame familiare tra lei e qualcuno dietro "L'Eredità", dal momento che le recenti sfide che l'hanno coinvolta non sono apparse affatto eque, tutt'altro. Molte persone hanno avuto la brutta impressione che la campionessa sia benvoluta dallo show, sia per le domande che le fanno o per le sfide che spesso affronta. Alcune persone pensano che tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi episodi non sia affatto una coincidenza.