Un Posto Al Sole, Davide Devenuto: "Vi spiego io perché non sposerò Serena Rossi"

La notizia era stata comunicata da Serena Rossi a inizio settimana: il matrimonio con l'attore Davide Devenuto è saltato. Un brutto colpo per i fan di "Un posto al sole", la fiction nella quale entrambi hanno recitato e dove si sono conosciuti e innamorati. Serena Rossi l'ha lasciata l'anno dopo il matrimonio con Devenuto, mentre quest'ultimo vi è rimasto fino al 2020. L'attrice napoletana ha recitato in una lista lunghissima di film e (soprattutto) serie tv italiane, non disdegnando partecipazioni a programmi televisivi in veste di conduttrice, opinionista o ospite speciale.

I due stanno insieme dal 2009 e nel 2016 è nato il loro primo e unico figlio, Diego. A fine 2019 Davide Devenuto aveva fatto una romanticissima proposta di matrimonio mentre era collegato telefonicamente a Domenica In, dove sua moglie era ospite di Mara Venier. Lei accettò ma pochi mesi dopo, come noto, ebbe inizio la pandemia. Sono passati mesi e l'annuncio di nozze non è mai arrivato. Pochi giorni fa Serena Rossi disse pubblicamente che il matrimonio non si sarebbe mai celebrato. Oggi in un'intervista al settimanale "Intimità", anche Devenuto ha detto la sua sui motivi che l'hanno spinto ad annullare il lievo evento.

“Mi sentirei a disagio con un abito da sposo addosso! Devo ammettere che c'è stato un momento in cui ci abbiamo pensato davvero, abbiamo anche iniziato a organizzare qualcosa. Poi, a causa di una serie di vicissitudini, abbiamo messo da parte l'idea e non ne abbiamo mai più parlato seriamente. Tanto più che sarebbe difficile anche programmare, mettendola tra tutti gli impegni di Serena.” Per Davide Devenuto il rapporto con Rossi è più solido che mai, anche senza anello al dito. Vivono insieme da tredici anni, hanno un figlio e hanno comprato casa a Roma. "In questo momento, è come se fossimo già sposati", ha chiosato Devenuto.

Serena Rossi, infatti, è molto impegnata in questo periodo, essendo una delle attrici più ambite del cinema e della televisione. In quel momento è sul piccolo schermo con La Sposa mentre gira a Napoli la seconda stagione di Mina Settembre. Ci sarebbero anche molti altri impegni top secret nella sua agenda, che spingono la 36enne ad abbandonare l'idea di indossare un abito bianco. In una recente intervista, Serena Rossi ha dichiarato: “Il matrimonio per ora non è previsto e ho smesso di chiedermi se e quando lo sarà. Ma non mi lamento: io e Davide stiamo bene, siamo felici e abbiamo un figlio fantastico. In fondo avrei poco tempo per organizzare un matrimonio, perché sono ormai diversi mesi che sono piena di impegni”

I due, come detto, si sono conosciuti nel 2003 sul set di "Un posto al sole" e hanno lavorato insieme per sei anni, ma non è successo niente. All'epoca Serena era impegnata con un'altra persona, e Davide le è sembrato troppo grande. Tra il 2008 e il 2009 qualcosa è cambiato: lei ha lasciato "Un posto al sole" ed ha iniziato a frequentare quell'attore che le sembrava troppo anziano per lei. Tra i due ci sono stati alti e bassi e per un annetto circa hanno vissuto separati ma la distanza gli ha fatto capire che i sentimenti provati erano forti e sono riusciti a tornare insieme. Il loro amore ha dato i suoi frutti: nel 2016 è nato Diego e poco dopo i due hanno anche acquistato una casa a Roma dove trascorrere - si presume - insieme il resto della vita.

LEGGI ANCHE: Ascolti Tv, Serena Rossi schiaccia Paolo Bonolis: La Sposa campione d'ascolti!